Notizie
Primo piano

Save the Children lancia la campagna Ricordiamoci dell'infanzia

Di Elena Bernabè - 30 Maggio 2012

Save the ChildrenChi non conosce o ha mai sentito parlare di Save the Children? E’ la più grande organizzazione mondiale indipendente che lavora per migliorare le condizioni di vita di tutti i bambini del mondo.
Per approfondire le notizie riguardo questa importante associazione vi consigliamo di visionare il suo sito ufficiale all’indirizzo http://www.savethechildren.it/IT/HomePage
In questo momento è in corso una campagna di sensibilizzazione promossa da Save the Children denominata “Ricordiamoci dell’infanzia”.
Save the ChildrenE’ iniziata il 15 maggio ed è rivolta alle istituzioni italiane ma anche ai singoli cittadini al fine di far riflettere tutti sul rischio di povertà infantile in Italia.
Ma la povertà esiste anche in Italia?
Purtroppo si. Nel 2010 si è stimato che ben 1 bambino su 4 viveva in stato di povertà e circa il 6% non aveva uno stile di vita accettabile perchè privo dei beni essenziali.
Venerdì 25 maggio è stato organizzato a Roma un evento per dare al Governo un forte e chiaro messaggio: informarlo sulla situazione italiana ed invitarlo ad agire quanto prima. Erano presenti circa 1000 persone.
Sul sito dell’organizzazione no-profit è possibile aderire a questa campagna ed ognuno può fare il possibile per diffondere le notizie relative alla povertà infantile italiana.
Per maggiori informazioni: www.ricordiamocidellinfanzia.it
E’ possibile anche vedere il video-spot dell’iniziativa, dateci uno sguardo


Noi vi invitiamo caldamente ad aderire a questa iniziativa e a diffonderla il più possibile. Ringraziamo Save the Children per il lavoro quotidiano che svolge per i bambini di tutto il mondo!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969