Anteprima
Benessere

A Piedi Nudi sulla Terra per Curarsi da ogni Male

Di Valeria Bonora - 25 Giugno 2014

Camminare a piedi scalzi sull’erba o sulla sabbia è una delle sensazioni più belle che si possano provare. I bambini amano correre scalzi, i genitori gli corrono dietro per fargli indossare le scarpe, non sempre è una buona idea. Il bambino oltre ad acquisire un equilibrio maggiore camminando soprattutto su superfici non lineari, si connette con la terra e si ricarica di energia e scarica le tossine.

Questo è quello che è stato scoperto dall’Università della California, praticamente il corpo a contatto con la terra ricca di elettroni, aiuta a liberarsi dalla carica tossica dei radicali liberi.

Le malattie che spesso attanagliano, la stanchezza, le infiammazioni, i dolori sono solo sintomi di una disconnessione dalla terra.

La Terra è un grosso magnete, un organo vivente che trasmette energia e ci può aiutare a “ricaricare le batterie” se ci mettiamo in contato con essa. Basta una passeggiata a piedi nudi, una dormita coricati sul suolo per sentirsi subito meglio. La Terra è un campo energetico fisico alimentato continuamente dalle radiazioni solari, che alimenta la vita di ogni essere vivente sulla terra.

A Piedi Nudi sulla Terra: Essere Connessi o Isolati?

piedi di donna sulle rocce

Credit foto
©Pexels

Prendendo l’abitudine di indossare scarpe con la suola di gomma che ci isola dal suolo, l’uomo si è praticamente disconnesso dal circuito e ha perso la possibilità di ricaricarci.

L’equilibrio che si viene a creare connettendosi alla Terra provoca diverse sensazioni benefiche: riduce le infiammazioni e i dolori cronici, favorisce il sonno, aumenta l’energia, diminuisce lo stress, normalizza i ritmi biologici e la pressione sanguigna fluidificando il sangue, allevia tensioni muscolari e mal di testa, lenisce disturbi ormonali e sindrome premestruale, protegge l’organismo dai campi elettromagnetici negativi, guarisce psoriasi e neuropatie diabetiche, cura fibromialgia, autismo, vene varicose, malattie cardiocircolatorie, mal di schiena, artrite ecc.

Questo è proprio quello che emerge da un recente studio portato avanti da scienziati statunitensi come Gaetan Chevalier, James Oschman, Stephen Sinatra e Martin Zucker, e hanno raccolto la loro ricerca in un libro: Earthing – A Piedi Nudi

«La scoperta dell’Earthing, cioè delle proprietà terapeutiche della connessione con la terra, può essere considerata alla stessa stregua della scoperta della penicillina. Questo libro è probabilmente la più importante lettura in tema di salute del ventunesimo secolo».

Ann Louise Gittleman, nutrizionista, autrice di The fat flush plan

«Gli squilibri ormonali sono ormai estremamente diffusi nelle donne. La connessione con la terra ha un effetto profondamente benefico e aiuta a riequilibrare il sistema ormonale e a ridurre i sintomi».

Amanda Ward, naturopata, Encinitas, California

«Tutto questo funziona! È più promettente che mai. È qualcosa di semplice che può essere usato dovunque».

Richard Delany, medico, Milton, Massachusetts

Queste sono solo alcune delle testimonianze dei benefici dell’Earthing, una passeggiata di 30 minuti al giorno, a piedi nudi a contatto con la Terra, su un prato o sulla spiaggia, neutralizza la carica positiva dei radicali liberi, fa tornare in sintonia con la componente energetica terrestre e ricarica il sistema immunitario, basta provare, non costa nulla e c’è tutto da guadagnarsi!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969