Ambiente
Primo piano

Viaggio in giro per il mondo in 600 giorni. Ecco gli spettacolari selfie di Alex Chacon!

Di Luigia - 10 Giugno 2014

Alex Chacon
Alex Chacon, un giovane texano di El Paso, ha fatto il giro del mondo viaggiando per 600 giorni, attraversando 36 Stati, percorrendo 125.946 Miglia, cambiando cinque moto e riprendendo il tutto con una videocamera GoPro. I selfie del video sono a 360°!
Il giovane Alex, laureato in scienze biomediche all’Università del Texas, ha voluto scoprire ogni luogo del mondo ispirandosi a “I diari della motocicletta di Che Guevara”. Tutto ciò per una nobile causa, cioè per raccogliere fondi destinati ai bimbi dell’Uganda.
Alex Chacon ha affrontato questo bellissimo viaggio per il quale ha dovuto vendere la sa auto, vestiti, ha dovuto lavorare per due mesi e ha donato il sangue, per potersi pagare i pasti in scatola, ostelli, parchi, carburante per le moto, soste in stazioni di servizio.
Le incredibili immagini e video sono state rese possibili grazie ad una Canon D SLR usufruendo un’applicazione di una telecamera GoPro, che Alex ha fissato su casco, moto e da solo ha creato una specie di steadycam per rendere le suggestive immagini a 360° con effetto rotante.
I luoghi visitati sono da mozzafiato ed incredibilmente unici!
Eccovi il bellissimo documentario:


 
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969