Si chiama Lina Medina, la più giovane mamma di sempre: ha partorito a 5 anni. Ecco sua la storia

E’ la mamma più giovane di sempre: quando ha partorito aveva solo 5 anni! Il suo nome è Lina Vanessa Medina Vàsquez, una giovanissima bimba peruviana di appena 5 anni, la quale il 14 maggio 1939 metteva alla luce suo figlio.

Lina è tutt’ora ricordata dalla letteratura medica come la più giovane femmina ad essere mai diventata mamma. Questo “strano” caso fu illustrato sulla rivista ‘La Presse Médicale’ dal dottor Edmundo Escomel il 31 maggio di 75 anni fa.

Pensate che la piccola Lina Medina, secondo alcune fonti, aveva avuto il menarca (primo ciclo mestruale) all’età di otto mesi, secondo altre fonti invece a due anni e mezzo. Mentre lo sviluppo delle mammelle lo ebbe all’età di quattro anni. A cinque anni poi (età in cui partorì), i suoi genitori si preoccuparono perché vedevano il suo addome dilatarsi in modo anomalo pensando che avesse un tumore.

Lina fu così sottoposta ad alcuni esami che rilevarono una gravidanza di sette mesi. La piccola così fu operata con taglio cesareo dal dottor Gerardo Lozada, dando alla luce il suo primogenito Gerardo che pesava 2,7 chili. Il piccolo Gerardo morì poi all’età di 40 anni a causa di una malattia del midollo osseo. Lina è sempre rimasta in silenzio, non ha mai voluto rivelare il nome del padre né il modo in cui è stato concepito Gerardo.

Certo le voci che circolano sono tante, c’è chi dice si tratti di una bufala chi invece dice si tratti di una leggenda metropolitana, altri ancora invece credono in questa incredibile storia che lascia tutti con grandi dubbi: come è possibile che Lina sia rimasta incinta all’età di 5 anni? Ma soprattutto come è avvenuto il concepimento?

Fonte: focus.it

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!

 

 

Luigia Bruccoleri

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Luigia Bruccoleri il 22/05/2014
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655