Allevamenti
Animalismo
Primo piano
Sfruttamento

Green Hill: liberati 25 cuccioli di beagle

Di Elena Bernabè - 29 Aprile 2012

I cuccioli di Green Hill stanno cuore a molti: nell’azienda bresciana, infatti, vengono allevati questi docili cani per farli diventare cavie per i test cosmetici e per la sperimentazione di alcuni farmaci. E da molto tempo gli animalisti ma anche cittadini semplici contrari a questo sfruttamento animale si ritrovano dinnanzi a Green Hill per protestare.
E ieri, «giornata mondiale per gli animali nei laboratori», doveva essere una protesta come tante altre. Invece si è trasformata nella liberazione concreta degli animali.
Il blitz non sembra essere stato ufficiale: probabilmente alcuni attivisti sono riusciti facilmente a superare le recinzioni e sono stati seguiti da altri animalisti.
Dall’allevamento sono stati presi 25 cuccioli di beagle: subito messi in salvo dai manifestanti. Alcuni di quest’ultimi sono finiti in carcere.
Reato o protesta giusta?
E’ vero che si è invasa la proprietà altrui e che sono stati “rubati” animali che “possedevano” all’allevamento bresciano ma noi consideriamo queste azioni comprensibili e degne di riflessioni.
Speriamo che il governo italiano si fermi a pensare ed agisca di conseguenza.
 
Fonte: http://www3.lastampa.it
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969