Auguri Mamma

Domani sarà la festa della mamma, e scommetto che ora sarete in giro a cercare un regalino per la persona che più amate e che più vi ama . Lei vi ha amati dal primo momento, e non parlo del giorno in cui siete nati, ma parlo del giorno in cui Lei ha saputo che sareste arrivati. Vorrei dedicare a voi figli questo mio pensiero.

Tutte le mamme sbagliano, nessuna di noi “nasce imparata”. Io sono mamma di 4 figli e anche se mi fanno arrabbiare, sono la ragione della mia vita, sono parte di me e lo saranno per sempre. Sono diventata mamma a 19 anni e ho imparato ad esserlo insieme a mia figlia, perchè sono proprio i figli che ci insegnano ad essere genitori. Se siamo adulti responsabili è grazie alle nostre mamma, che ci hanno preso per mano e ci hanno insegnato a camminare lungo la strada della vita, a farci vedere che ci saranno mille difficoltà e mille sorrisi, ma che loro saranno sempre pronte a tenderci la mano e ad asciugarci le lacrime dal viso.

Potrete ridere con Lei, potrete litigare e magari non rivolgervi la parola per qualche tempo, ma alla fine la mamma, sarà sempre con voi e saprà perdonarvi e aiutarvi.

Vogliatele bene, cercate di capire le difficoltà che ha dovuto affrontare per assicurarvi una vita dignitosa e felice, magari se è in là con gli anni  e adesso è lei ad avere bisogno di voi.

Se posso darvi un consiglio, non andate in giro a cercare un gioiello o un mazzo di fiori: domani mattina, regalatele un bacio e ditele “TI VOGLIO BENE MAMMA” … sarà il regalo più bello e lei non lo scorderà mai.

Auguri a tutte le mamme, da parte di una mamma.

Marina Cau

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Marina Cau il 10/05/2014
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655