E’ andato in onda un servizio de Le Iene che ancora una volta ha affrontato una questione importante: “Può l’alimentazione curare le malattie?”.

La risposta sembrerebbe proprio affermativa. E a dichiararlo non è un medico qualsiasi ma il Dott. Colin Campbell che ha scritto un libro importantissimo dal punto di vista nutrizionale: il titolo di questo studio è “The China Study”.

Si tratta di una ricerca medico-scientifica epidemiologica mai realizzata prima al mondo: gli studi effettuati da Campbell sono durati molti anni ed hanno portato a più di 800 correlazioni statistiche significative tra le malattie più diffuse e fattori alimentari.

Quale il risultato di questo fondamentale studio? L’alimentazione su base vegetale è alla base di una vita sana. Carne, latticini ed uova sono da eliminare perchè nocivi per la nostra salute. Egli accusa soprattutto la proteina del latte, la caseina e lo fa mediante la spiegazione chiara, e a tratti sconcertante, dei risultati delle sue ricerche.

Dichiarazioni che si basano su dati scientifici rigorosi e che smuove l’intero mondo occidentale ormai abituato ad una dieta per lo più onnivora.

Vi consigliamo vivamente di vedere il servizio de Le Iene cliccando qui.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!