Può l’alimentazione curare le malattie? Risponde Colin Campbell, autore dello studio più importante sull’alimentazione nel servizio de Le Iene

E’ andato in onda un servizio de Le Iene che ancora una volta ha affrontato una questione importante: “Può l’alimentazione curare le malattie?”.

La risposta sembrerebbe proprio affermativa. E a dichiararlo non è un medico qualsiasi ma il Dott. Colin Campbell che ha scritto un libro importantissimo dal punto di vista nutrizionale: il titolo di questo studio è “The China Study”.

Si tratta di una ricerca medico-scientifica epidemiologica mai realizzata prima al mondo: gli studi effettuati da Campbell sono durati molti anni ed hanno portato a più di 800 correlazioni statistiche significative tra le malattie più diffuse e fattori alimentari.

Quale il risultato di questo fondamentale studio? L’alimentazione su base vegetale è alla base di una vita sana. Carne, latticini ed uova sono da eliminare perchè nocivi per la nostra salute. Egli accusa soprattutto la proteina del latte, la caseina e lo fa mediante la spiegazione chiara, e a tratti sconcertante, dei risultati delle sue ricerche.

Dichiarazioni che si basano su dati scientifici rigorosi e che smuove l’intero mondo occidentale ormai abituato ad una dieta per lo più onnivora.

Vi consigliamo vivamente di vedere il servizio de Le Iene cliccando qui.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!

 

 

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 07/05/2014
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655