Animalismo
Notizie dalla Lav
Primo piano

Una firma per gli animali non costa nulla può fare tanto

Di Valeria Bonora - 20 Aprile 2012

 
 
 
 
 
 
 
 
E’ scoppiata una polemica quando sul settimanale “Chi” è apparsa l’intervista di Don Mazzi nella quale invita a fare donazioni «a chi salva le vite umane, invece di spendere per cani e gatti». Sopratutto il parroco Don Manzo replica alla dichiarazione del prete dicendo che “gli animali sono sotto lo sguardo di Dio, che li ha creati con amore. Perciò dobbiamo prendercene cura, sapendo che non siamo padroni della Creazione, ma suoi custodi”, da ricordare anche che ogni 4 ottobre nella chiesa di San Massimo di Via Mazzini a Torino, in occasione della festa di San Francesco, si benedicono gli animali: decine tra cani, gatti, canarini, conigli. Un’iniziativa nata dai parrocchiani e dall’associazione animalista Apda.
Tutto questo agitarsi sia tra file degli animalisti che sia sul web deriva dall’imminente periodo di tasse, nel quale ogni cittadino deve compilare la propria dichiarazione dei redditi e di conseguenza può decidere di destinare il 5xmille delle tasse dello stato alla LAV, la Lega Anti Vivisezione.


Con il 5xmille la LAV potrà continuare a mantenere gli animali affidati in custodia giudiziaria e salvati dai maltrattamenti; avviare progetti didattici nelle scuole; continuare a informare e sensibilizzare cittadini e istituzioni per contribuire a contrastare il traffico dei cuccioli, divenuto finalmente, grazie all’impegno dell’associazione, un reato. E potrà realizzare altre importanti attività per salvaguardare gli animali, come entrare nei tribunali e difenderli, oppure salvarli dal laboratorio e restituire loro dignità, cure e attenzioni. 
Una scelta che non costa nulla ma può dare tanto, basta una firma e l’inserimento del codice fiscale della LAV [80426840585] alla voce “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, potete trovare anche tante informazioni sul sito www.5xmille.lav.it. Inoltre sulla pagina di Facebook della LAV potete trovare il concorso “Una mascotte per gli animali”, con il quale il vostro amico pelosetto potrebbe diventare testimonial della campagna pubblicitaria della LAV.
 
 




Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969