Animalismo
Anteprima
Video

Voglia di Coccole: Tenerezza che fa Sorridere il Web

Di Marina Cau - 24 Aprile 2014


A chi non piacciono le coccole? Si, avete ragione, piacciono a tutti. E il numero di zampe non conta: a 2 o a 4, penso che e coccole siano sempre ben accette. Poi, cosa importa da dove o da chi arrivano? L’importante è che arrivino! Credo che questo micetto abbia pensato la stessa cosa, mentre nel box in mezzo alla paglia della lettiera, si appresta a pendersi tutte le coccole che il cavallo ha deciso di dargli. “Aspetta che mi sdraio”, sembra pensare il micio.”No, qui sulla testa… ecco qui!! Fammi i grattini che mi piacciono tanto..”
Mi è venuto anche da pensare che se il micio, per sbaglio, avesse messo le unghie nelle narici del cavallo, sarebbe successo un pandemonio… invece no… perchè quando c’è qualcuno che ti dona quello di cui necessiti, nel momento in cui ne hai bisogno, allora va tutto bene. Il cavallo, dal canto suo, non disdegna le coccole che gli fa il gatto. Anime semplici che si accontentano di poco.

Quando guardo questi video, non posso fare a meno di pensare che quelli che hanno capito tutto, che hanno capito il vero senso della vita, sono loro: gli animali. Per loro le guerre non esistono, come non esistono le cattiverie che noi “umani” ci facciamo l’un l’altro ogni giorno. Non vedremo mai una gatta abbandonare i suoi piccoli in un cassonetto o un cane torturare uno dei suoi simili solo perchè può farlo.
Dovremmo prenderli ad esempio più spesso e così facendo riusciremmo di sicuro a vivere meglio.
Eccovi il video, buona visione 🙂


✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969