Voglia di Coccole: Tenerezza che fa Sorridere il Web

A chi non piacciono le coccole? Si, avete ragione, piacciono a tutti. E il numero di zampe non conta: a 2 o a 4, penso che e coccole siano sempre ben accette. Poi, cosa importa da dove o da chi arrivano? L’importante è che arrivino! Credo che questo micetto abbia pensato la stessa cosa, mentre nel box in mezzo alla paglia della lettiera, si appresta a pendersi tutte le coccole che il cavallo ha deciso di dargli.  “Aspetta che mi sdraio”, sembra pensare il micio.”No, qui sulla testa… ecco qui!! Fammi i grattini che mi piacciono tanto..”

Mi è venuto anche da pensare che se il micio, per sbaglio, avesse messo le unghie nelle narici del cavallo, sarebbe successo un pandemonio… invece no… perchè quando c’è qualcuno che ti dona quello di cui necessiti, nel momento in cui ne hai bisogno, allora va tutto bene.  Il cavallo, dal canto suo, non disdegna le coccole che gli fa il gatto. Anime semplici che si accontentano di poco.

Quando guardo questi video, non posso fare a meno di pensare che quelli che hanno capito tutto, che hanno capito il vero senso della vita, sono loro: gli animali. Per loro le guerre non esistono, come non esistono le cattiverie che noi “umani” ci facciamo l’un l’altro ogni giorno. Non vedremo mai una gatta abbandonare i suoi piccoli in un cassonetto o un cane torturare uno dei suoi simili solo perchè può farlo.

Dovremmo prenderli ad esempio più spesso e così facendo riusciremmo di sicuro a vivere meglio.

Eccovi il video, buona visione 🙂

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!

Marina Cau

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Marina Cau il 24/04/2014
Categoria/e: Animalismo, Anteprima, Video.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655