Animalismo
Primo piano

Brasile: il ricongiungimento tra un senzatetto e il suo cane, che lo ha aspettato per otto giorni fuori dall'ospedale

Di Daniela Bella - 19 Aprile 2014

Il cane è il migliore amico dell’uomo, su questo non ci sono dubbi. Un compagno leale, fedele, che ci accompagna e ci segue in ogni circostanza. In salute, in malattia, in povertà, in qualunque circostanza. Sempre.

Il suo amore è incondizionato, la sua fedeltà non ha eguali. E spesso dovremmo prendere esempio da loro.

Questa storia che viene dal Brasile, con precisione da Passo Fundo, ne è la riprova.

Lui si chiama Lauri da Costa, ed è un senzatetto che è stato ricoverato d’urgenza dopo una colluttazione.

Sottoposto ai primi accertamenti, i medici gli hanno diagnosticato un melanoma maligno e così l’hanno sottoposto d’urgenza. ad un intervento chirurgico al volto.

Il suo cane, Seco, suo fedele amico a quattro zampe, gli è sempre rimasto accanto. Ma non poteva entrare dentro la struttura sanitaria, così è rimasto ben otto giorni e otto notti ad attenderlo fuori dall’ospedale, nella speranza di poterlo rivedere. A prendersi cura di lui sono stati i medici e gli infermieri, che gli hanno fornito acqua e cibo. Ma Seco, ricolmo di pazienza, non si è mai mosso di lì.

A fine degenza, Lauri e Seco si sono rivisti nel cortile dell’ospedale. E qualcuno ha avuto la bella idea di filmare l’incontro condividendo sul web le emozioni di quel momento.

Emozioni che si commentano da sole. Seco scondinzola, accoglie il suo padrone in carrozzina, gli fa le feste, non lo lascia un attimo. Una storia davvero commovente, che ci dimostra ancora una volta quanto questi “esserini” a quattro zampe siano in grado di amare.

Il video in questione è stato diffuso dagli animalisti del gruppo ComPaTa ed ha ottenuto in meno di una settimana oltre 600.000 visualizzazioni su YouTube. Attualmente è giunto a quota 993.000.

Qui di seguito ecco il video. Direi che non ci sia altro da aggiungere…

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969