Animalismo
Primo piano

Le lumache di Vyacheslav Mishchenko [Fotogallery]

Di Valeria Bonora - 16 Aprile 2014

Dire che sono belle è sminuire l lavoro di questo fotografo della natura, anzi della micro natura.

Vyacheslav Mishchenko, fotografo naturalista Ucraino, riesce a mostrare un micro mondo che vive nel sottobosco, vicino ai laghetti, sulle foglie, tra i fiori.

Vyacheslav riesce a catturare con la sua macchina fotografica una parte del mondo che non vediamo, una parte del mondo indifesa, minuscola, fragile fatta di piccoli esserini che una volta fotografati sembrano provenire da un altro pianeta, creature aliene talmente belle da sembrare surreali.

La fotogallery che vi propongo è sulle lumache, piccole lumachine di bosco, ma non si focalizza solo su di esse, nei suoi lavori possiamo trovare ragnetti, lucertoline, formichine, libellule… tutti scatti ripresi al “momento giusto“.

In un’intervista Vyacheslav racconta come è nata la sua passione.

“Da bambino, mio padre mi portava con lui a raccogliere funghi e in quelle occasioni incontravo un mucchio di insetti. Quando sono cresciuto, ed il mio interesse per la fotografia è aumentato, ho iniziato a riprendere queste scene magiche con la mia macchina fotografica”.

Se volete vedere tutte le sue foto potete visitare o la sua Pagina Facebook o il suo profilo su Photo.ru

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969