Le lumache di Vyacheslav Mishchenko [Fotogallery]

Dire che sono belle è sminuire l lavoro di questo fotografo della natura, anzi della micro natura.

Vyacheslav Mishchenko, fotografo naturalista Ucraino, riesce a mostrare un micro mondo che vive nel sottobosco, vicino ai laghetti, sulle foglie, tra i fiori.

Vyacheslav riesce a catturare con la sua macchina fotografica una parte del mondo che non vediamo, una parte del mondo indifesa, minuscola, fragile fatta di piccoli esserini che una volta fotografati sembrano provenire da un altro pianeta, creature aliene talmente belle da sembrare surreali.

La fotogallery che vi propongo è sulle lumache, piccole lumachine di bosco, ma non si focalizza solo su di esse, nei suoi lavori possiamo trovare ragnetti, lucertoline, formichine, libellule… tutti scatti ripresi al “momento giusto“.

In un’intervista Vyacheslav racconta come è nata la sua passione.

“Da bambino, mio padre mi portava con lui a raccogliere funghi e in quelle occasioni incontravo un mucchio di insetti. Quando sono cresciuto, ed il mio interesse per la fotografia è aumentato, ho iniziato a riprendere queste scene magiche con la mia macchina fotografica”.

Se volete vedere tutte le sue foto potete visitare o la sua Pagina Facebook o il suo profilo su Photo.ru

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 16/04/2014
Categoria/e: Animalismo, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655