Questo papà ogni settimana filma per alcuni secondi la sua bambina e questo lo fa da quando è nata. Ogni anno crea una video aggiungendo un anno di filmati al video dell’anno precedente… Lotte ora ha 14 anni e il video dura 4 minuti.

Sono 4 minuti in time lapse montati insieme dal filmmaker olandese Frans Hofmeester. La coperta della bambina crea lo sfondo bianco ed è un fattore costante in ogni ripresa. Quando Lotte aveva 3 anni nacque Vince e il papà decise di filmare anche lui.

I video divennero famosi nel mondo poco dopo la pubblicazione nel 2012. Hanno più di 15 milioni di visualizzazioni su YouTube e Vimeo. La nuova modifica al video di “Lotte 0 a 14 anni” è stato mostrata a febbraio e a marzo 2014 al Museo Nazionale Reina Sofia a Madrid.

Il compositore e produttore Mateo Messina ha creato una melodia apposita per il montaggio del video di Lotte. Questo video è stato reso disponibile per il suo concerto di beneficenza a Seattle. Un concerto live per mostrare la velocità della vita in 4 minuti, è andato in scena per raccogliere fondi per le famiglie con bambini in cura presso l’Ospedale Pediatrico di Seattle.

 

 

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!