Notizie
Primo piano

Puoi essere felice per 100 giorni consecutivi?

Di Valeria Bonora - 16 Aprile 2014

Riuscireste ad essere felici per 100 giorni di fila? Si?? Allora dimostratelo!

Il progetto lanciato da Dmitry Golubnichy è tanto semplice quanto geniale. Consiste nel cercare di essere felici e di dimostrarlo e mostrare cosa vi ha reso felici attraverso i social.

Il progetto si chiama “100 Happy Days Challenge” ovvero sfida dei 100 giorni felici e il suo hashtag ufficiale per parteciparvi è #100happydays.

La sfida è semplice, ogni giorno sul social preferito che può essere Twitter, Facebook, Instagram, Pinterest o quant’altro, bisogna pubblicare una foto che confermi il fatto che si è felici e usare l’hashtag #100happydays per commentarla.

Le foto non devono essere forzate, ma una sorta di diario, quello che per voi realmente significa felicità, un sentimento che provate dentro, qualcosa che vi ende felici, qualcosa che in quel giorno vi ha reso la giornata migliore.

“Ogni giorno, invia una foto di ciò che ti ha reso felice. Può essere qualsiasi cosa: da un appuntamento con un tuo amico, a un buonissimo tiramisù al ristorante; dalla piacevole sensazione di rientrare a casa dopo una giornata di duro lavoro, a un piacere fatto a uno sconosciuto.”

Sul sito si leggono le parole di Dmitry

Le persone che hanno completato con successo la sfida hanno affermato che:
– ci si rende conto ci ciò che ci rende felici ogni giorno;
– si è di buon umore ogni giorno;
– si ricevono più complimenti dagli altri;
– ci si rende conto della fortuna che si ha di vivere la propria vita;
– si diventa più ottimisti;
– ci si innamora durante la sfida.”

Quindi basta registrarsi e cominciare ad essere felici, anzi a ricercare quel qualcosa che ci rende felici, qualcosa di semplice, di istintivo, di istanteneo che fa scaturire un sorriso sui nostri volti.

Per ora il progetto è stato cominciato da moltissimi ma il 71% ha abbandonato per mancanza di tempo… triste non avere tempo per essere felici. E’ semplice in fondo, no porta via molto, ad esempio sono al lavoro e mi arriva una telefonata piacevole? Click foto al telefono hashtag e pubblico… semplice, e ci ricorda che anche oggi siamo stati felici.

Ma anche cose più banali, il sorriso di vostro figlio, un caffè con panna, un regalino inaspettato, l’uscita del dvd che aspettavate, un tramonto, uno scherzo ben riuscito… qualsiasi cosa che scateni un sorriso.

E col passare dei giorni ci accorgeremo che ogni giorno cerchiamo quel momento di felicità da postare e condividere con gli amici, e ogni giorno ci rendiamo conto che sono sempre di più le cose che ci rendono felici, guardando indietro ci possiamo rendere conto di quanto siamo felici e neppure ce ne accorgiamo!

Quindi perchè non provare? Io mi sono già iscritta e ho postato la mia prima foto… e a voi cosa rende felici oggi?

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969