Vacanze Gratis in Cambio Bisogna Tenere Pulita l’Isola: Ecco il Bando per Partecipare

E’ un lavoro o una vacanza l’iniziativa proposta dalla Pro Loco di Ponza? Bhè possiamo dire che è un po’ tutte e due le cose, ma il motivo principale è l’idea di creare un turismo low cost per ridurre l’impatto ambientale dell’isola, soprattutto durante la stagione estiva.

Diciamo che l’idea è quella di “pagarsi” le vacanze lavorando a favore dell’ambiente. Ponza è un’oasi di bellezza, un’isola incastonata nel mare del Lazio, ricca di calette e spiagge meravigliose e questa iniziativa potrà portare un beneficio sostanziale all’isola.

Sul bando di partecipazione si può leggere:

Aiutaci a pulire l’ambiente e ti ospiteremo per 5 notti, 6 giorni, sulla nostra isola. L’ambiente è tra la risorse primarie per fare turismo, se non lo salvaguardiamo e aiutiamo a metabolizzare tutte le nostre incurie ambientali, un giorno vedremo che tale risorsa potrebbe venir meno e con essa l’esperienza turistica in un luogo interessante e accattivante, sia dal punto di vista geografico che naturalistico.

Il nome dell’iniziativa promossa dall’associazione Pro-loco di Ponza, con il Patrocinio del Comune di Ponza, in collaborazione con alcuni imprenditori turistici locali, è “un volontario per amico” e il suo funzionamento sarà molto semplice, ogni settimana 4 turisti volontari verranno ospitati in strutture dotate di cucina per ammortizzare le spese di vitto, e dovranno occuparsi di ripulire le spiagge e i sentieri dell’isola per 6 ore e quaranta al giorno, lo stesso orario dei funzionari della Pro Loco.

L’orario di lavoro va dalla domenica al venerdì, dalle 7.30 alle 14, e avranno il resto della giornata libero per godersi le meraviglie dell’isola.

Se volete scaricare il bando per partecipare a queste eco-vacanze low cost potete scaricare il bando sul sito della Pro Loco di Ponza.

Già molti volontari hanno aderito all’iniziativa scegliendo la settimana in cui partecipare nei periodi che vanno da luglio a settembre (ad esclusione di agosto).

E’ un’iniziativa molto bella che unisce l’utile al dilettevole… voi cosa ne pensate?

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!


Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 14/04/2014
Categoria/e: Ambiente, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655