A Quanto Cibo Corrispondono 2000 calorie? [Video]

Vi siete mai chiesti quanto cibo sono 200 calorie? La domanda se l’è posta il sito wisegeek.com raccogliendo delle quantità di cibo comune e calcolandone le calorie, se poi si pensa che una dieta bilanciata debba avere una quantità giornaliera di circa 2000 calorie, ecco che il sito Buzzfeed viene in aiuto e crea un video con la rappresentazione di quanto cibo sono in realtà 2000 calorie.

Il video è basato su una dieta prettamente americana, ma è ben chiaro il concetto e se pensiamo che basta una pizza contro 60 carote… bhè possiamo trarre le nostre conclusioni.


Qui di seguito la ricerca di wisegeek.com dove i cibi sono ordinati dal meno calorico al più calorico e se si pensa che un intero piatto di broccoli contiene lo stesso numero di calorie di un piccolo cucchiaio di burro di arachidi, si ha un quadro decisamente più chiaro di cosa scegliere di mangiare, e non solo se si è a dieta.

Secondo il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti, l’adulto medio ha bisogno di consumare circa 2000 – 2500 calorie al giorno. Quindi in base all’elenco qui sotto… cosa preferireste mangiare durante la giornata per raggiungere le vostre 2000 calorie?

Controllate qui la tabella dei cibi e di quanti grammi sono 200 calorie-> Tabella dei cibi e delle calorie

Questo articolo si occupa solo calorie. Non dimenticate che ci sono altre considerazioni da fare al momento di scegliere quali cibi mangiare, come il valore nutritivo e le necessità delle vostre scelte alimentari.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!


Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 31/03/2014
Categoria/e: Alimentazione, Primo piano, Video.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655