Alimentazione
Primo piano
Video

A Quanto Cibo Corrispondono 2000 calorie? [Video]

Di Valeria Bonora - 31 Marzo 2014

Vi siete mai chiesti quanto cibo sono 200 calorie? La domanda se l’è posta il sito wisegeek.com raccogliendo delle quantità di cibo comune e calcolandone le calorie, se poi si pensa che una dieta bilanciata debba avere una quantità giornaliera di circa 2000 calorie, ecco che il sito Buzzfeed viene in aiuto e crea un video con la rappresentazione di quanto cibo sono in realtà 2000 calorie.

Il video è basato su una dieta prettamente americana, ma è ben chiaro il concetto e se pensiamo che basta una pizza contro 60 carote… bhè possiamo trarre le nostre conclusioni.


Qui di seguito la ricerca di wisegeek.com dove i cibi sono ordinati dal meno calorico al più calorico e se si pensa che un intero piatto di broccoli contiene lo stesso numero di calorie di un piccolo cucchiaio di burro di arachidi, si ha un quadro decisamente più chiaro di cosa scegliere di mangiare, e non solo se si è a dieta.

Secondo il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti, l’adulto medio ha bisogno di consumare circa 2000 – 2500 calorie al giorno. Quindi in base all’elenco qui sotto… cosa preferireste mangiare durante la giornata per raggiungere le vostre 2000 calorie?

Controllate qui la tabella dei cibi e di quanti grammi sono 200 calorie-> Tabella dei cibi e delle calorie

Questo articolo si occupa solo calorie. Non dimenticate che ci sono altre considerazioni da fare al momento di scegliere quali cibi mangiare, come il valore nutritivo e le necessità delle vostre scelte alimentari.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!






Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969