Si chiama Wiebe, il cane amico delle carpe koi

La storia che vi stiamo per raccontare è davvero molto bella e toccante e riguarda un legame speciale che si è instaurato tra un cane ed un gruppo di carpe koi che vivono in un laghetto in Olanda.

Si chiama Wiebe, è un Pastore Olandese e le ama così tanto al punto che le “bacia” anche. Stando a ciò che racconta la sua amica umana, Dorri Eijsermans, il bellissimo e dolcissimo Wiebe sin da quando era un tenero cucciolo si era subito affezionato al gruppetto di pesci.

Quando Wiebe era cucciolo era inizialmente spaventato dai pesci del laghetto  ma col passare del tempo è nata tra loro una bellissima e commuovente amicizia: ogni giorno è quasi un appuntamento fisso il loro incontro nel giardino (vicino Eindhoven) della signora Dorri, 45enne.

Ogni volta che Wiebe ha terminato la sua passeggiata allo stagno insieme alla signora Dorri, quest’ultima offre del cibo alle carpe koi. Ed è proprio in questo frangente che i pesciolini hanno associato il bere di Wiebe al loro cibo e di conseguenza hanno compreso che il cane non è lì per far loro del male e pian piano è sbocciata una tenera amicizia.

E’ un bellissimo legame quello tra Wiebe e le carpe koi:  i pesci del laghetto infatti si lasciano avvicinare alla riva e leccare solo dal cagnolino mentre non si avvicinano alla signora Dorri che spiega: “Wiebe spesso dà loro una leccatina e le carpe quando passeggia da solo, nuotano al suo fianco!”.

Si tratta di una storia molto toccante e dolcissima. Bisognerebbe solo imparare dall’amore e dall’affetto incondizionato degli animali.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!

[Fonte: mysocialpet.it]

 

Luigia Bruccoleri

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Luigia Bruccoleri il 28/03/2014
Categoria/e: Animalismo, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655