Animalismo
Primo piano

La storia d’amore tra due cicogne. Ogni anno Klepetan vola dal Sudafrica in Croazia

Di Luigia - 26 Marzo 2014

La storia che vi stiamo per raccontare riguarda un legame d’amore profondo tra due cicogne.

Con l’avvicinarsi della primavera, puntuale come ogni anno, il maschio di una coppia di bellissime cicogne, di nome Klepetan, vola per 13 mila chilometri dal Sudafrica per raggiungere la sua dolce metà, Malena in Croazia, che purtroppo da quando i cacciatori l’hanno ferita, non può più volare e quindi non può più seguire i suoi compagni nei viaggi di migrazione. Si tratta di un dolcissimo “amore a distanza” che va avanti da ben 13 anni.

Quest’anno è appunto il tredicesimo consecutivo in cui Klepetan si rincontra con la sua Malena nel loro nido d’amore, dove lei lo aspetta per accoppiarsi nel villaggio di Brodski Varos, ad est della Croazia.

La tenerissima Malena trascorre gli inverni in cima al tetto della casa di un bidello in pensione, Stjepan Vokic, che dal 1993 l’accudisce.

L’uomo che si prende cura della cicogna l’anno scorso ha rilasciato alcune dichiarazione al giornale ‘Jutarnji list’: “quest’anno Klepetan è arrivato con dodici ore di anticipo rispetto al solito, mi ha svegliato ieri mattina presto, io e Malena lo aspettavamo per oggi. Negli altri nidi le cicogne torneranno tra cinque o sei giorni, mentre lui è sempre il primo ad arrivare perché sa che la sua Malena lo aspetta impaziente”.

Anno dopo anno questa bellissima vicenda attrae molti curiosi e soprattutto i media, così Mirjana Krizmanic, autrice di libri self-help e psicologa croata, racconta: “è un bene che sia così perché si tratta di una bellissima storia, che spesso manca nei titoli di stampa dedicati a noi esseri umani, ed è giusto che la gente riconosca il suo fascino”.

Personalmente questa notizia mi ha davvero emozionata, la potenza dell’amore è una cosa bellissima e come abbiamo potuto leggere, questo non accade solo tra noi esseri umani ma anche nel mondo animale.

Ecco altre immagini di questi dolcissimi innamorati!

klepetan-malena

klepetan-malena-2

klepetan-malena3





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969