Passaggio in Siria: il viaggio dell’Unicef tra gli sguardi dei bambini profughi

 

In occasione dei tre anni dall’inizio della guerra in Siria, l’Unicef Italia ha organizzato una mostra degli scatti fotografici di ‘Neige De Benedetti’, cui titolo è “Da Amman ad Erbil. Viaggio tra i bambini profughi siriani”. La mostra verrà inaugurata il 25 marzo alle ore 19 a Milano presso la Galleria Antonio Battaglia.

I bellissimi e suggestivi scatti di Neige sono stati realizzati nel corso di una missione umanitaria che la fotografa ha preso parte a novembre del 2013 con il portavoce di Unicef Italia, Andrea Iacomini, insieme al giornalista e scrittore Adriano Sofri. I 16 scatti sono concentrati sui volti, occhi e in particolar modo sugli sguardi dei piccoli costretti a vivere lontano dalle loro abitazioni a causa del conflitto in Siria che va avanti ormai da 3 anni.

L’intero percorso rappresenterà il dramma di un intero popolo. Inoltre in occasione della mostra, l’Unicef vuole anche presentare un Ebook cui titolo è “Passaggio in Siria”, all’interno del quale è possibile visionare tutte le immagini e i racconti sulla vita nei campi profughi di Zaatari (in Giordania) e di Domiz, Kawergosk, Sulemanye nel Kurdistan iracheno.

Se volete leggere e scaricare l’ebook online cliccate quì.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!

[Fonte: ansa.it]

 

Luigia Bruccoleri

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Luigia Bruccoleri il 21/03/2014
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655