In occasione dei tre anni dall’inizio della guerra in Siria, l’Unicef Italia ha organizzato una mostra degli scatti fotografici di ‘Neige De Benedetti’, cui titolo è “Da Amman ad Erbil. Viaggio tra i bambini profughi siriani”. La mostra verrà inaugurata il 25 marzo alle ore 19 a Milano presso la Galleria Antonio Battaglia.

I bellissimi e suggestivi scatti di Neige sono stati realizzati nel corso di una missione umanitaria che la fotografa ha preso parte a novembre del 2013 con il portavoce di Unicef Italia, Andrea Iacomini, insieme al giornalista e scrittore Adriano Sofri. I 16 scatti sono concentrati sui volti, occhi e in particolar modo sugli sguardi dei piccoli costretti a vivere lontano dalle loro abitazioni a causa del conflitto in Siria che va avanti ormai da 3 anni.

L’intero percorso rappresenterà il dramma di un intero popolo. Inoltre in occasione della mostra, l’Unicef vuole anche presentare un Ebook cui titolo è “Passaggio in Siria”, all’interno del quale è possibile visionare tutte le immagini e i racconti sulla vita nei campi profughi di Zaatari (in Giordania) e di Domiz, Kawergosk, Sulemanye nel Kurdistan iracheno.

Se volete leggere e scaricare l’ebook online cliccate quì.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!

[Fonte: ansa.it]