Animalismo
Primo piano

L'incredibile storia di Manuela, la tartaruga ritrovata dopo 30 anni viva e in perfetta forma!

Di Daniela Bella - 17 Marzo 2014

La storia di Manuela, una tartaruga a zampe rosse di Rio de Janeiro, una città del Brasile, ha davvero dell’incredibile. Fortunata, sì, ma anche molto forte e coraggiosa.

La piccola Manuela viveva con la famiglia Almeida ma, nel 1982, sparì facendo perdere le sue tracce. A nulla sono servite le numerose ricerche: i suoi proprietari avevano infatti setacciato tutta la casa, invano. E così la famiglia pensò che la tartaruga fosse semplicemente scappata.

Da quell’episodio sono passati trent’anni. Fino a quando, nell’inizio del 2013, Manuela è improvvisamente ricomparsa, viva e in perfetta forma.

Che fine aveva fatto in tutto questo tempo? Si era semplicemente rintanata tra le cianfrusaglie di Leonel, il padre di famiglia, in una stanza nel secondo piano.

Dopo la morte di Leonel i familiari avevano deciso di sgomberare questa stanza liberarsi della roba ritenuta inutile e superfluea… ed ecco che tra queste cianfrusaglie… voilà… sbuca fuori Emanuela!

La famiglia era incredula, e del resto come darle torto! Mistero su come la tartaruga abbia fatto a sopravvivere per tutti questi anni.

Jeferson Pires, veterinaio di Rio de Janeiro, ha spiegato che questa specie di tartaruga a zampe rosse sono tra le specie più forti in assoluto, possono infatti sopravvivere anche due o tre anni senza toccare cibo.

In tutto quel tempo, inoltre, Manuela potrebbe essersi cibata delle termiti presenti sul pavimento in legno.

E da qui, adesso, è ricominciata la sua nuova vita.

Se è vero che i gatti hanno sette vite, Manuela non ha nulla da dover invidiare!

[Immagine da: www.repubblica.it]

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969