Primo piano
Spiritualità

Luna Piena: ecco come influenza il mondo

Di Redazione - 16 Marzo 2014

“Questo è il tempo della pienezza, l’alta marea del potere,, quando la Signora nella pienezza del suo splendore attraversa il cielo notturno, sorgendo con l’arrivo del buio. Questo è il tempo della maturazione, dei cambiamenti che si realizzano. La Grande Madre, Colei che nutre il mondo, che è Lei stessa, riversa in abbondanza i suoi doni” La Danza a Spirale – Starhawk

Le attività chimico-biologiche dell’intero globo terrestre aumentano d’intensità durante il plenilunio, quando cioè la luna è piena.

Ammirare la luna piena in cielo è uno spettacolo straordinario: la sua rotondità ci affascina, la sua luce è magica, solo lei risplende nel buio notturno. Eppure la sua magia non si limita alla sua bellezza ma va ben oltre. E’ stato ormai dimostrato da tempo che durante le notti di luna piena la ricettività e la sensibilità di tutti gli organismi viventi, uomo incluso, accrescono.

La luna fa da guida alla semina ed influenza le masse d’acqua (alta marea) e tutti i liquidi in generale: pensate che i meloni vengono raccolti con la luna piena perchè solo in quel momento raggiungono il massimo contenuto d’acqua.

Il potere lunare lo si nota anche sull’uomo: durante le notti di luna piena avvengono più nascite. Dal punto di vista scientifico non vi è una spiegazione e gli studiosi tendono ad invalidare questo fatto: chi lavora in sala parto sa però che davvero in queste notti i bambini nascono di più, addirittura alcuni ospedali intensificano il personale adibito alla nascita proprio durante le notti di luna piena. C’è chi sostiene che influenzando le masse d’acqua la luna piena influenza anche il liquido amniotico. Ma davvero non esistono spiegazioni certe e condivise su questo misterioso fatto.

Anche l’umore delle persone ne risente in questi particolari giorni. Ci sono individui molto sensibili alla luna piena ed i giorni precedenti o seguenti a questo evento sono più nervosi, non riescono a dormire, sono in lotta con il mondo.

Da sempre le leggende narrano che durante le notti di luna piena gli uomini si trasformano in lupi ed i vampiri uscirebbero dai loro nascondigli segreti: è come un modo per dire che in queste notti qualcosa che si trova ben nascosto in noi esce e agisce, qualcosa di noi che non riusciamo a capire o a spiegare.

I bambini, poi, così ancora influenzati dall’istintualità simile del mondo animale in questi giorni sembrano come catturati da questo potere lunare: fanno fatica a dormire, piangono di più, sembrano disorientati e incompresi.

Tutto ciò che vi abbiamo detto fino ad ora non è fantascienza. Provate a parlare ai genitori di bambini particolarmente sensibili: vi racconteranno di come sanno quando vi è la luna piena perchè hanno imparato a riconoscerlo grazie al comportamento dei propri bambini che puntualmente in queste giornate diventano più nervosi e agitati senza ragione. Oppure parlate con ostetriche e ginecologi o semplicemente con le mamme: la percentuale di parti avvenuti durante la luna piena è nettamente superiore rispetto alle altre giornate.

Provate ad osservarvi e ad osservare il mondo durante queste giornate particolari…

 
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969