Notizie
Primo piano
Video

I bambini down che rassicurano la mamma: "Non avere paura" [Video]

Di Valeria Bonora - 14 Marzo 2014

Il 21 Marzo sarà la giornata Mondiale per la Sindrome di Down e il Coordinamento nazionale associazioni delle persone con sindrome di Down (CoordDown) ha registrato un video per promuovere la campagna di sensibilizzazione indirizzata soprattutto a quelle mamme che stanno per avere o hanno appena avuto un bambino “speciale”.

Lo spot intitolato #DearFutureMom (Cara futura mamma) diretto da Luca Lucini e realizzato in collaborazione con l’agenzia di pubblicità Saatchi & Saatchi, è un video toccante dove i bambini speciali di diverse nazionalità rassicurano una futura mamma, preoccupata per il futuro del figlio in arrivo e le dicono di non aver paura che un bambino con la sindrome di down fa le stesse cose che fanno gli altri bambini.

La felicità di un genitore passa attraverso la felicità dei figli ma il benessere di un figlio con sindrome di Down dipende anche dall’inclusione nella società e dalla possibilità di esercitare i propri diritti: una scuola di qualità, il giusto numero di ore di sostegno, i necessari interventi riabilitativi precoci, l’opportunità di trovare un lavoro, come chiunque altro. L’obiettivo della Giornata Mondiale è anche quello di diffondere una nuova cultura della diversità e una maggior conoscenza delle persone con sindrome di Down” questo è quanto scritto sul sito CoorDown e che accompagna questo video.

Durante la giornata mondiale si parlerà soprattutto di integrazione nella società, in particolar modo nel mondo della scuola e del lavoro.

Per saperne di più potete visitare il sito www.coordown.it


 
 
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!






Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969