Questa sì che è un’idea davvero utile e originale, sopratutto per chi vive in quei quartieri che, purtroppo, non dispongono di un balconcino all’aperto.

Si chiama Bloomframe ed è una speciale finestra che, in pochissimi secondi, si trasforma in un piccolo balconcino. Basta piggiare un pulsante e il gioco è fatto.

Questa speciale finestra, infatti, è dotata di binari che permettono alla struttura di uscire e di affacciarsi all’esterno.

Il sistema è stato sviluppato e brevettato dallo studio d’architettura Hofman Dujardin, in collaborazione con l’azienda olandese Hurks Geveltechniek.

In pochissimo tempo ha ottenuto moltissimi consensi, tanto da essere già stato utilizzato per alcuni edifici ubicati sempre in Olanda.

Le sue misure sono regolabili e il suo aspetto si può personalizzare per essere adattato sia alle nuove costruzioni sia alle facciate degli edifici classici.

Il balcone Bloomframe è realizzato in acciaio, vetro e alluminio.

Qui di seguito ecco un video che vi mostra il funzionamento di Bloomframe e il modo in cui, in pochissimi secondi, da semplice finestra si trasforma in un comodo balconcino.

Un’idea davvero geniale, non trovate?

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!