“The Piano”: la vita di un nonnino raccontata mediante la musica di un pianoforte

Una toccante animazione ideata e diretta dall’Università di Hertfordshire: “The Piano” è la storia della vita di un uomo ormai anziano raccontata al nipote tramite le profonde note suonate da un pianoforte.

La canzone è “Comptine d’un autre été: l’après midi”, composta da Yann Tiersen. L’animazione è stata diretta da Aidan Gibbons.

L’uomo incontra grazie alla musica sua moglie morta, suonano insieme, lei gli regala un bacio e svanisce. Poi è il momento della guerra e del tragico avvenimento della morte di un amico ed infine, ricorda il suo regalo di bambino, un cavallo di legno. Lo stesso cavallo che usa il suo nipotino per giocare.

L’animazione si conclude con il bambino ed il nonno che suonano insieme ed è proprio il bambino a suonare l’ultima nota… e il ciclo della vita si compie…

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!

 

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 13/03/2014
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655