Mr.Ghost, l’applicazione per smartphone che misura le onde elettromagnetiche

Spesso non ce ne rendiamo conto, ma le stanze della nostra casa sono, seppur in livelli differenti, invase dalle onde elettromagnetiche emesse dagli apparecchi tecnologici in nostro possesso.

Spesso non ce ne rendiamo conto perchè, anche se apparentemente spenti o in stand-by, tali apparecchi emettono comunque delle onde elettromagnetiche che, a lungo andare, potrebbero avere degli effetti non proprio benefici per il nostro organismo.

Vero è che la UE ci informa che le onde emesse dagli impianti di alta tensione non fanno male e non sono causa di conseguenze pesanti sulla salute, come cancro o qualsiasi altro disturbo cronico, anche se  si riserva di rimanere aperta a ulteriori studi che approfondiscano la questione.

In ogni caso, se vogliamo conoscere il livello di onde elettromagnetiche che ci circonda, esiste un’applicazione per tablet e smartphone che ci aiuta a rilevare le onde elettromagnetiche emesse dai nostri apparecchi.

Come funziona? L’applicazione, chiamata Mr.Ghost, sfrutta un rilevatore di onde elettromagnetiche che può essere collegato direttamente al jack per le cuffie dello smartphone, ma, se il nostro dispositivo non è dotato di tale periferica, l’applicazione funziona ugualmente attraverso un rilevatore posizionato nel microfono.

Lo smartphone, poi, va puntato verso gli elettrodomestici o i dispositivi interessati, così da identificare la quantità e la potenza di onde elettromagnetiche da esso emesse. Basta oscillare il telefono a destra e sinistra, inoltre, per vedere la direzioni delle sorgenti che emettono tali onde.

L’applicazione, inoltre, permette anche di individuare gli strumenti da spegnere o spostare in modo che siano lontani dal letto o dalla stanza dei bambini, per un ambiente il più possibile salubre e privo di rischi.

L’applicazione è gratuita e può essere scaricata dal sito dell’App Store cliccando qui.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!

Daniela Bella

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Daniela Bella il 11/03/2014
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655