Notizie
Primo piano

Mr.Ghost, l'applicazione per smartphone che misura le onde elettromagnetiche

Di Daniela Bella - 11 Marzo 2014

Spesso non ce ne rendiamo conto, ma le stanze della nostra casa sono, seppur in livelli differenti, invase dalle onde elettromagnetiche emesse dagli apparecchi tecnologici in nostro possesso.

Spesso non ce ne rendiamo conto perchè, anche se apparentemente spenti o in stand-by, tali apparecchi emettono comunque delle onde elettromagnetiche che, a lungo andare, potrebbero avere degli effetti non proprio benefici per il nostro organismo.

Vero è che la UE ci informa che le onde emesse dagli impianti di alta tensione non fanno male e non sono causa di conseguenze pesanti sulla salute, come cancro o qualsiasi altro disturbo cronico, anche se si riserva di rimanere aperta a ulteriori studi che approfondiscano la questione.

In ogni caso, se vogliamo conoscere il livello di onde elettromagnetiche che ci circonda, esiste un’applicazione per tablet e smartphone che ci aiuta a rilevare le onde elettromagnetiche emesse dai nostri apparecchi.

Come funziona? L’applicazione, chiamata Mr.Ghost, sfrutta un rilevatore di onde elettromagnetiche che può essere collegato direttamente al jack per le cuffie dello smartphone, ma, se il nostro dispositivo non è dotato di tale periferica, l’applicazione funziona ugualmente attraverso un rilevatore posizionato nel microfono.

Lo smartphone, poi, va puntato verso gli elettrodomestici o i dispositivi interessati, così da identificare la quantità e la potenza di onde elettromagnetiche da esso emesse. Basta oscillare il telefono a destra e sinistra, inoltre, per vedere la direzioni delle sorgenti che emettono tali onde.

L’applicazione, inoltre, permette anche di individuare gli strumenti da spegnere o spostare in modo che siano lontani dal letto o dalla stanza dei bambini, per un ambiente il più possibile salubre e privo di rischi.

L’applicazione è gratuita e può essere scaricata dal sito dell’App Store cliccando qui.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969