Notizie
Primo piano

Ambiente, la nave cisterna incagliata a Siracusa ha uno squarcio di venti metri

Di PieraS - 12 Marzo 2012

Mentre gli occhi degli italiani erano puntati sull’Isola del Ciglio e sui danni che la nave Costa Concordia avesse arrecato all’ambiente circostante, ecco che un’altra brutta tegola ci colpisce in testa. A causa del maltempo che sta imperversando in Sicilia una nave cisterna, la Gelso M, si è incagliata al largo di Siracusa di fronte a Santa Panagia. La brutta notizia però è arrivata poco fa visto che, secondo quanto riferito da fonti locali della Capitaneria, l”impatto con gli scogli ha provocato una squarcio di circa venti metri sullo scafo. La presenza di un doppio scafo dovrebbe rendere difficile l’ingresso di acqua a bordo ma le cattive condizioni meteo-marine non permettono nemmeno le operazioni di recupero delle 300 tonnellate di carburante e forse i lavori potranno iniziare solo domani o mercoledì.

La nave, che ora ha un’inclinazione di circa 40-45 gradi, viene monitorata costantemente mentre noi non possiamo far altro che sperare che un altro disastro si abbatta sul nostro martoriato ambiente.

 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969