Acqua: diritto di tutti o bene economico?

Forse ce ne dimentichiamo ma nel mondo c’è ancora, purtroppo, chi muore per mancanza di acqua: i dati ufficiali parlano di ben 884 milioni di persone che ogni anno non riescono a sopravvivere perchè non hanno acqua potabile.

Un numero davvero intollerabile oggigiorno!

Sono necessari al più presto interventi per dare una soluzione a questo grave problema!

A tal proposito a Marsiglia proprio nel mese di marzo sono organizzati due forum che trattano dell’argomento acqua. Potremo chiamarli due controforum. Perchè?

Il primo è il sesto Forum dell’Acqua che si terrà dal 12 al 17 marzo. Ma in questo evento si parlerà – incredibilmente – soprattutto del valore economico dell’acqua dato che tra gli organizzatori ci sono le multinazionali dell’acqua e la Banca Mondiale.

Il secondo incontro, invece, è nato proprio in protesta del primo: dal 14 al 17 marzo ci sarà il Forum Mondiale Alternativo dell’Acqua (FAME). Questo evento è organizzato da tutti quei movimenti internazionali che considerano l’acqua un diritto per ogni individuo e non un bene su cui guadagnare.

Per avere maggiori informazioni riguardo a quest’ultimo forum vi invitiamo a visionare il seguente link: http://www.cospe.it/cospe/old/fame2012.php

 

Fonte: http://www.aamterranuova.it

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 09/03/2012
Categoria/e: Ambiente, Primo piano.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655