Notizie

Cagnetta Gettata in un Pozzo Viene Salvata dai Volontari

Di Marina Cau - 4 Marzo 2014


E’ successo qualche giorno fa, in Romania. Un Paese che ha dichiarato guerra aperta ai cani randagi, dove l’eutanasia è legge di Stato e chiunque può uccidere anche per strada tutti i cani che vuole e col metodo che preferisce: a colpi di fucile, avvelenandoli o torturandoli. Ma questa è la cosa più incivile che potessero fare. Valentina, questo è il nome della cagnolina donatole dai soccorritori che l’hanno tirata fuori dal pozzo in cui era stata gettata, con un sacco pieno di pietre legato al collo.
Questa povera cagnetta è stata sentita da un passante che ha chiamato i soccorsi, sono riusciti a portarla in salvo, con non poche difficoltà visto che la poverina era sotto choc per la paura . Valentina è stata strappata da una morte atroce e certa, portata in un rifugio supportato dal gruppo austriaco Vier Pfoten. A Bucarest sono stimati dai 65.000 ai 40000 cani randagi, che vanno incontro all’eutanasia senza diritto di appello.
Io mi chiedo come sia possibile nel 2014, che in un Paese “civile” possa perpetrarsi uno scempio di simili proporzioni. Non sarebbe più semplice e umano, utilizzare i soldi che sicuramente usano per pagare strutture e medici per praticare l’eutanasia per avviare una campagna di sterilizzazione di massa e cercare di far adottare i cani da cittadini che sicuramente li accoglierebbero nelle loro case? Credo che abbiano diritto a vivere anche loro, ma come sempre ci ergiamo a giudici di esseri che consideriamo “inferiori”, che consideriamo sacrificabili ai nostri voleri.
[fonte: ilmattino.it]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969