Notizie
Primo piano
Video

La macchina incredibile [Video]

Di Valeria Bonora - 24 Febbraio 2014

Molti di voi l’avranno magari già anche vista all’opera, ma io non avevo mai visto questa macchina e tantomeno sapevo cosa potesse fare…

Ora che l’ho vista so per certo che questo è un gran passo verso la civilizzazione.

Quando crebbe l’urbanizzazione cioè il fenomeno per cui un centro abitato si sviluppa estendendo le proprie strutture (case, fabbriche, luoghi di culto) sul territorio circostante, trasformandosi da villaggio a città, migliaia di alberi furono abbattuti per fare posto a strade, case, condomini, grattacieli, minando in questo modo l’aria e l’ossigeno che respiriamo, privando delle aree verdi le città, distruggendo quel poco di verde che ancora ci faceva pensare alla natura.

Ma con questa macchina non sarà più necessario abbattere gli alberi nel caso in cui il magnate di turno si svegliasse e decidesse di costruire un parcheggio o un’area commerciale dove ora c’è un viale alberato, o dove c’è l’area verde. Grazie a questo enorme macchinario è possibile, infatti, spostare gli alberi come fossero fiori che hanno bisogno di un rinvaso!

Guardate come fa… Inoltre gli alberi possono essere ripiantati velocemente e senza che patiscano più di tanto, dev’essere bello vederla al lavoro e pensare che forse possiamo fare qualcosa senza distruggere sempre tutto!!!

Portare gli alberi da un luogo ad un altro si poteva certamente fare ma non in maniera così rapida e soprattutto con un risultato finale non indifferente, perché nella maggior parte dei casi quando si sposta una pianta questa alla fine muore, c’è poco da fare, ma in questo modo le radici non vengono mai scoperte, magari recise ma per le piante non è un problema anzi a volte durante il rinvaso è bene accorciarle in modo che si infoltiscano, e questo è ottimo per l’albero che subirà solo un piccolo trauma.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter
 
 
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969