Un viaggio di 38mila miglia in meno di un minuto [Video]

L’idea di Rick Mereki è semplice un video che racconta il suo viaggio… ma ragazzi che viaggio!!

Rick era insieme ad altri due amici ed hanno percorso  38mila miglia attraverso 11 stati, per un totale di 44 giorni, 18 voli, 2 esplorazioni vulcaniche, 2 telecamere e un terabyte di passi.

I film giurati durante il viaggio sono tre e li potete trovare sul suo sito, e ogni uno rappresenta una fase importante dell’impresa. Questo che vi voglio mostrare si intitola MOVE ed è quello che mostra il “movimento” del viaggio, le varie mete, i vari paesi. Ma altrettanto belli sono LEARN, un video sulle cose “imparate” durante il viaggio e EAT un video sulle cose “mangiate“.


L’idea è ripresa e già vista ma a differenza di altri video dove è la foto del soggetto a cambiare, qui il soggetto (Rick) è sempre in movimento, e questo crea ancora di più la sensazione di “percorso”.  Potrebbe tranquillamente rappresentare la vita di una persona, in fondo quanti di voi possono dire di aver attraversato e visto 11 stati in meno di un minuto?

Momenti, attimi da non perdere, carpe diem, vivi il presente, questo è quello che direbbe Orazio, tanto il futuro non lo conosciamo e neppure possiamo prevederlo, allora tanto vale preoccuparsene, è il presente che deve importarci e se oggi potessimo intraprendere un viaggio intorno al mondo dovremmo farlo. Partire, visitare, imparare e assaggiare… proprio come ci fa vedere Rick attraverso la sua avventura.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 24/02/2014
Categoria/e: Notizie, Primo piano, Video.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655