Allarme Budino per Bambini Ritirato perchè Altamente Pericoloso

 

Photo by Curtis Newton from Wikipedia

Vi riportiamo in toto una allarme alimentare arrivato appena adesso da ilFattoAlimentare, dove un budino per bambini della Cameo è stato ritirato in 120 supermercati italiani per la presenza di acqua ossigenata al suo interno… Prestate attenzione e fate girare l’articolo è molto pericoloso!!!

Cameo ha ritirato dagli scaffali di 120 supermercati di tutte le catene sparse sul territorio (Esselunga, Iper, Bennet, Coop, Crai, Pam Panorama, Metro, Unes, Gs…) il budino “MUU MUU MINI BUDINO VANIGLIA CON MACCHIE AL CIOCCOLATO”, per la presenza di acqua ossigenata.

Il lotto contaminato è il n° 27.02.2014  22:01 022 con scadenza 27-02-2014.

Secondo l’azienda sono state distribuite circa 31.000 confezioni. La notizia è stata anche segnalata nel Sistema di allerta europeo Rasff visto che il dessert è stato prodotto in Germania.

Il problema è stato evidenziato quando un consumatore dopo aver mangiato il budino ha avvertito forti bruciori alla gola. L’Asl ha condotto le analisi confermando la presenza di acqua ossigenata in 2 vasetti sui cinque rimasti. Cameo precisa che sono stati fatti altri controlli su campioni dello stesso lotto senza riscontrare alcun problema e di aver proceduto immediatamente al ritiro del prodotto dal mercato, prima ancora dell’attivazione dell’allerta.
L’azienda ha spiegato che l’acqua ossigenata viene utilizzata per disinfettare i vasetti prima dell’utilizzo e che tutti  i lotti limitrofi sono stati controllati senza riscontrare alcuna contaminazione.
Considerando l’occasionalità dell’incidente si è proceduto al ritiro del lotto e si è deciso di non avvisare i consumatori con una campagna di richiamo.

Coloro che in questi giorni avessero acquistato il budino della Cameo dovranno controllare minuziosamente il lotto di appartenenza e, eventualmente, riportarlo al centro commerciale o alla Asl locale.
Qui il comunicato Cameo del ritiro del lotto -> Allerta_MuuMuu
Qui il comunicato stampa ufficiale della Cameo che si scusa con i consumatori -> 19_02_2014_Comunicato_stampa_ritiro_muu_muu-2

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 19/02/2014
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655