Divertentissimo questo cartoon proposto dalla BBC intitolato “I’ll get the ice-creams” (Vado a prendere i gelati) della BirdBox Studio.

Una famiglia va al parco giochi. La mamma si allontana pochi istanti per comprare i gelati. Il papà rimane da solo con i due bambini. Il risultato? Un gran caos.

Pochi secondi per suscitare in chi osserva il video delle gran risate, soprattutto se il telespettatore è femmina e mamma. Sì, perchè le mamme sanno come comportarsi al parco giochi: conoscono giostre, pericoli e probabili movimenti dei propri bambini a memoria e di conseguenza agiscono ormai in automatismo.

Sanno cosa le piccole pesti hanno intenzione di fare e basta uno sguardo della mamma per far capire al piccolo cosa deve o non deve fare. Le solite  raccomandazioni di stare attento con l’altalena, con lo scivolo e con qualsiasi altro gioco servono alla mamma per non creare il disastro, quel disastro che invece questo papà riesce a fare in modo perfetto! 🙂

La mamma, si dice, ha mille occhi e riesce a gestire in modo impeccabile anche più di un bambino al parco giochi: non è da tutti, certo, ma sono abilità che si possono apprendere benissimo attraverso la pratica.

Forse questo papà è agli inizi dell’apprendimento…

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter