La Walk of Faith: una Passeggiata nel Vuoto

Si chiama “Walk of Faith” e letteralmente significa “Cammino della Fede” e ci credo, ci vuole la fede per affrontare questa camminata!! Questo skywalk si trova in Cina e precisamente sulla montagna di Tianmen situata all’interno del parco nazionale a Zhangjiajie, nell’Hunan nord occidentale.

Si tratta di una passerella, se così vogliamo chiamarla, lunga 60 metri, a strapiombo su 1430 metri di vuoto assoluto, completamente fatta di vetro!!

La vista è spettacolare, sulle scogliere e la fitta vegetazione, ma assolutamente inadatta a chi soffre di vertigini; questo tratto di passerella fa parte di un sentiero che costeggia la montagna, lungo due chilometri e chi ha provato a camminare sopra ha raccontato al China.org.cn: “Ho avuto talmente tanta paura che la mia ragazza mi ha rimproverato”.

Ma a rassicurare i turisti è Tian Huilin, dell’ufficio turistico del monte Tianmen: “Su questa passerella trasparente i turisti possono camminare, correre o anche saltellare. È vetro temprato”.

Sarà ma i sei centimetri di spessore del vetro, per neanche un metro di larghezza, hanno comunque sotto di loro il vuoto… e se si vuole accentuare la sensazione di “terrore”  basta aspettare che salga la nebbia, o quando le nuvole avvolgono la montagna… allora si che lo spettacolo diventa ancora più inquietante.

Per camminare su questa passerella però bisogna indossare le pattine, degli speciali copri scarpa per evitare di sporcare o graffiare il vetro… E ci credo… chi trovano di così pazzo che vada a sostituirlo??

Comunque lo skywalk non è la sola cosa che potrebbe far tremare le gambe su questa montagna, infatti la compagnia francese Poma ha costruito una funivia che parte della stazione ferroviaria di Zhangjiajie e porta sulla sommità della montagna. E pare che questa funivia sia la più lunga del mondo ad essere adibita al trasporto di persone: con una lunghezza di 7455 metri e una ascensione di 1279 metri raggiunge la più alta inclinazione… 37 gradi.

Inoltre a Tianmen si può visitare l’omonima caverna naturale che ha un’apertura di 131,5 metri.

 

 Dopo aver visto queste immagini… che dite ce lo fareste un giretto???

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 13/02/2014
Categoria/e: Anteprima, Notizie.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655