Il Centro Nuovo Modello di Sviluppo rappresenta un punto di riferimento per chiunque voglia agire in prima persona, nella propria quotidianità, al fine di riuscire ad ottenere una maggiore equità tra il sud ed il nord del mondo!

Questo centro, infatti, è composto da tre famiglie che vivono insieme dalla fine degli anni ’70 vicino a Pisa e che, attraverso le loro attività culturali, politiche e di continuo studio e ricerca pubblicano delle guide di comportamento etico e responsabile!

Il loro credo si basa sul fatto che un cambiamento a livello mondiale è possibile se esso parte da ogni singola persona: l’informazione e l’azione sono due componenti essenziali per ogni piccola modifica comportamentale e mentale!

Di conseguenza il Centro cerca di indirizzare il consumatore verso acquisti e scelte più giuste ed etiche: le loro guide toccano diverse tematiche come la modalità di produzione dell’ abbigliamento, l’analisi delle situazioni delle varie banche italiane, questioni ambientali, il consumo critico, i rapporti tra nord e sud del mondo e via dicendo. Queste pubblicazioni si rivelano utili e preziose per ogni persona e soprattutto per chi ha intenzione di cambiare un pò il proprio stile di vita!

Perchè le scelte di ognuno, anche le più piccole, possono influenzare l’andamento sociale mondiale!

Per rendersi attivi da questo punto di vista consigliamo vivamente di visionare il sito http://www.cnms.it/ dove è possibile conoscere in modo approfondito la storia di questo centro, partecipare attivamente alle varie attività e conoscere in dettaglio i titoli delle varie pubblicazioni.

 

Fonte: http://www.cnms.it/