Notizie
Primo piano

Colin, il bambino senza amici compie gli anni. Da Facebook 1,6 milioni di auguri!

Di Redazione - 13 Febbraio 2014


Colin è un bambino di 10 anni che vive nel Michigan. Purtroppo è affetto dalla sindrome di Aspenger, un disturbo simile all’autismo, che gli rende la vita sociale molto difficile: non riesce infatti ad avere degli amici e trascorre la maggior parte del tempo scolastico isolato.
Jennifer, la mamma di Colin voleva festeggiare il compleanno del figlio con una grande festa: il 9 marzo compirà infatti 11 anni. Quando però gli chiese chi volesse invitare al suo compleanno, Colin rispose che una festa non era necessaria: non ha amici per festeggiare.
Alla mamma, a questa risposta, si è spezzato il cuore e ha deciso che doveva in tutti i modi trovare un modo per far sentire il suo ragazzo meno solo: ha così creato una pagina su Facebook chiamata Happy Birthday Colin.
Queste le parole della donna per motivare la nascita di questa pagina:

“Ho creato questa pagina per il mio incredibile, meraviglioso, combattivo figlio, che sta per compiere 11 anni il 9 marzo. A causa della sua disabilità, le relazioni sociali non sono facili per Colin e spesso a scuola rimane da sola, agli altri ragazzi non piace stare con lui. Così quando gli ho chiesto se voleva una festa per il suo compleanno ha detto che non serviva perchè non ha amici. A scuola mangia il pranzo da solo tutti i giorni perchè nessuno lo fa sedere vicino e lui non vuole costringere nessuno ad essergli amico. Così ho pensato di creare questa pagina dove le persone possono inviare pensieri positivi e parole incoraggianti, è un modo per festeggiare il suo compleanno. Vi invito ad unirvi a me per rendere il mio originale figlio speciale nel giorno del suo compleanno “

La pagina è stata creata da Jennifer il 2 febbraio scorso e ad ora ci sono 1,6 milioni di persone iscritte: 1,6 milioni di auguri per Colin.
Per poter contribuire con un vostro messaggio o solo con la vostra presenza virtuale andate alla pagina Facebook cliccando qui.
E’ vero, è nella realtà che la disabilità va affrontata, ma pensiamo sia un bel modo di sensibilizzare le persone. Inoltre questo gesto d’amore materno è davvero toccante e farà di sicuro sentire Colin un pò meno solo…





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969