auto-elettriche-Le auto elettriche possono essere la salvezza per il nostro futuro e non solo per il portafogli ma anche, e soprattutto, per la nostra salute e quella dell’Ambiente che ci circonda.

Il sindaco Mauro Favilla di Lucca ha annunciato che “L’amministrazione comunale è impegnata su diversi fronti nell’abbattimento dell’inquinamento dell’aria e stiamo anche valutando il posizionamento di colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici da mettere a disposizione dei cittadini” il tutto al cospetto della nuova Citroen C0. La nuova auto completamente elettrica e ad emissione zero entrerà a far parte della scuderia dell’amministrazioen comunale che ha annunciato anche l’arrivo di nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche. La loro localizzazione è allo studio del Comune di Lucca e la Gesam.

Il tutto nell’ambito di un “piano clima” che prevede anche “la realizzazione di piste ciclabili, l’incremento dell’uso di energia a fonte rinnovabili e altri interventi tra i quali anche l’incentivazione dell’uso dei mezzi elettrici”. 

La C-Zero è una vettura elettrica al 100% e le prestazioni dicharate parlano di una velocità massima di 130 km/h e fà 150 km per ogni ricarica completa. L’auto può essere ricaricata con una presa elettrica tradizionale o con le prese disponibili lungo la rete viaria e nelle aziende.