Animalismo
Primo piano
Video

Il Gatto Innamorato del suo Amico Umano [Video]

Di Valeria Bonora - 11 Febbraio 2014

Quanto amore può dare un gatto?? Davvero c’è ancora qualcuno che pensa che un gatto non si possa affezionare? Se lo pensate anche voi allora dovete guardare questo video!

Più di un milione e mezzo di visualizzazioni per un abbraccio speciale, quello che il gatto dà al suo amico umano.

Il gatto poi è da sapere che è molto intelligente, pensate che questo piccolo felino utilizza più di 16 vocalizzi per comunicare con i suoi simili, e spesso anche con noi, e può imparare da solo a manipolare semplici meccanismi come le maniglie delle porte.

I gatti sono gli unici felini che riescono a fare le fusa sia durante l’inspirazione che l’espirazione, senza “interrompere” il tipico suono.

Le fusa cominciano all’età di due giorni: durante l’allattamento i piccoli rassicurano in questo modo la madre che tutto va bene e questa non deve continuamente sorvegliarli. Le fusa della madre, a loro volta, rassicurano i piccoli che sono al sicuro. L’emissione delle fusa avviene anche durante la pulitura dei piccoli, ma può avvenire anche quando il gatto è malato, ferito o morente. In questi ultimi casi è probabile che le fusa servano all’animale per rassicurarsi e farsi coraggio, o per richiedere un aiuto. [Fonte Wikipedia]


 
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969