Ambiente
Primo piano

Discarica Abusiva a Milano, un altro colpo all'ambiente

Di PieraS - 23 Febbraio 2012

Sono queste quelle notizie che ci fanno davvero arrabbiare. Le persone che si comportano come se non avessero niente a che fare con l’ambiente o come se questo non influisse sulle loro vite, sulla loro salute e su quella dei loro figli o delle loro famiglie. Ci troviamo ad assistere ad un cambiamento climatico molto pericoloso e a tutto quello che ne consegue ma queste notizie continuano ad arrivare.

Gente che per soldi è dispostata a tutti distruggendo l’ambiente in cui viviamo, essi compresi. Questa volta la notizia arriva da Milano dove gli uomini del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza ha sequestrato un terreno, denominato “area ex dogana” a Segrate, alle porte di Milano, che veniva utilizzato come una discarica abusiva. Dopo un sopralluogo con agenti della Polizia Provinciale, il terreno, di 30mila metri quadrati, è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Secondo una prima ricostruzione sembra che il terreno venisse usato da una nota società milanese del settore demolizioni e movimento terra che in realtà gestiva anche lo smaltimento di rifiuti speciali seppellendoli, illecitamente, in questa area che presto avrebbe ospitato un centro commerciale.





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969