Da microscopico semino a pianta fiorita in poco più di due minuti, sono le magie del Time Lapse.

Questo progetto del tedesco Daniel Csobot nasce da suo un interesse personale per  l’affascinante mondo del Macro. Le registrazioni sono state effettuate nel periodo da febbraio a giugno 2013 e riprendono in macro un seme che cresce.

La macro o meglio la macrofotografia è una tecnica fotografica che permette di ottenere immagini di soggetti molto piccoli tramite forti rapporti di ingrandimento. Associata al Time Lapse restituisce video incredibilmente fantastici e surreali.

La tecnica del time lapse consiste nel fotografare lo stesso soggetto ad intervalli di tempo prestabiliti e poi montare gli scatti in modo che realizzano un filmato in sequenza.

In realtà i filmati dei documentari di alto livello si avallano di videocamere e fotocamere professionali provviste di intervallometri che regolano il frame rate di cattura o della frequenza degli scatti fotografici, su uno specifico intervallo temporale.

Daniel Csobot è un cameraman freelance e redattore.

Dal 2005 al 2010 ha lavorato come cameraman e montatore per un’agenzia di stampa della televisione, e dal 2010 è cameraman, montatore e specializzato in servizi per le immagini in movimento time-lapse per la  Novalapse Timelapse Recordings

Di seguito il meraviglioso video della crescita della pianta, uno dei più belli che abbia mai veduto, con una fluidità di crescita incredibile.

Dopo aver visto questo video viene da chiedersi se le piante non siano esseri viventi in grado di acquisire capacità straordinariamente simili a quelle di un animale, come ad esempio lo spirito di sopravvivenza… Fa riflettere.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter