Esperimento sociale: una ragazza chiede di fare l’amore a 100 uomini incontrati per strada

Frank Matano è un “personaggio televisivo, conduttore televisivo, attore e video blogger italiano” (da Wikipedia).

Oggi vi vogliamo mostrare due esperimenti sociali che lui ha effettuato: significativi e spassosissimi allo stesso tempo.

In questo primo video Roberta, una ragazza dall’aspetto molto piacevole chiede a 100 uomini che incontra per strada di fare l’amore con lei. Le reazioni sono le più disparate. Ve lo mostriamo:

Ve lo aspettavate un risultato così? Io sinceramente sì: gli abiti succinti di Roberta e il suo bell’aspetto fisico fanno “cadere nella trappola” la metà degli uomini coinvolti. La donna è in grado di utilizzare al meglio le proprie armi di seduzione. Certo, fa davvero riflettere la risposta maschile a questa proposta indecente.

Ora però vogliamo mostrarvi la situazione al rovescio: come reagirebbero le donne se un ragazzo facesse loro una domanda così? Ecco allora Fabio Marra, il più bello d’Italia in carica, che chiede a 100 donne incontrate per strada se vogliono fare l’amore con lui.

Vi aspettavate queste risposte? L’uomo che fa una proposta di questo tipo è considerato in malo modo, a differenza della donna. E comunque le femmine difronte a tanta schiettezza sono spaventate e lo allontanano.

Un esperimento davvero ben riuscito che mette in risalto l’atteggiamento diverso dell’uomo e della donna nei confronti della sessualità.

 

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 04/02/2014
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655