Notizie
Primo piano

Scarlett Johansson: lo spot censurato della Soda Stream

Di Redazione - 29 Gennaio 2014


L’azienda Soda Stream ha creato un utensile che riesce a gasare qualsiasi tipo di bevanda. Per pubblicizzarlo è stata scelta l’attrice del momento, Scarlett Johansson.
Lo spot doveva andare in onda nientedimeno che durante il Superbowl, l’incontro finale di football americano che assegna il titolo di campione della National Football League (NFL). Il Superbowl è considerato l’evento dell’anno e proprio per questo motivo l’azienda avrebbe dovuto pagare una cifra esorbitante: tra i tre e i quattro milioni di dollari.
Lo spot, invece, non andrà in onda perchè è stato censurato a causa della sua scorrettezza concorrenziale: durante la pubblicità della Soda Stream, infatti, l’attrice conclude la sua performance dicendo “Sorry, Coke and Pepsi” facendo intendere al telespettatore che i prodotti della Soda Stream sono da preferire a quelli delle due note marche di bevande gasate ma senza fornire alcun dato tangibile.
Questa censura ha fatto scatenare il web: lo spot pubblicato su YouTube in pochissime ore ha raggiunto quasi 3milioni di visualizzazioni. La Soda Stream ha così avuto una pubblicità incredibile a zero costo.
Abbiamo voluto parlarvi di questo accadimento per farvi comprendere quanto siamo influenzabili dall’informazione che arriva dai media. Basta il potere della parola censura ed il simbolo femminile del momento per far sì che un utensile talmente inutile e superficiale come questo possa essere conosciuto da tutto il mondo.
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter
 
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969