Zac e Vincent Insieme per Sconfiggere la Leucemia

Quando Zac Gossage ha perso tutti i suoi capelli a causa dei trattamenti di chemioterapia ai quali ha dovuto sottoporsi per combattere la leucemia, lui disse a sua madre che non voleva più andare a scuola, già perchè Zac ha solo 6 anni

Photo by wrcbtv.com

Ma per fortuna Zac ha un amico di 7 anni, un amico di quelli veri: Vincent Butterfield.

Quando la maestra della prima elementare di Vincent ha spiegato alla classe del Central Elementary School Union che Zac aveva la leucemia, Vincent ha subito detto a suo padre che voleva radersi la testa: “Non volevo che si sentisse l’unico senza capelli“, ha spiegato Vincent.

Sua mamma, Karen Butterfield, ha detto che è rimasto sconvolta quando a novembre suo figlio e suo marito si sono entrambi rasati la testa. Ma non fu sorpresa nell’apprendere il motivo.

Vincent è così. Lui è un ragazzino compassionevole. Quando si mette in testa qualcosa, lo fa”, ha detto Butterfield.

La madre di Zac, Stacy Tooley, ha detto che le preoccupazioni di suo figlio sul proprio aspetto sono sparite appena Vincent si è rasato i capelli castani: “Sono grata che abbia un amico così fantastico“, e lo sono dai tempi dell’asilo.

Zac racconta che vedere che il suol migliore amico che si è rasato la testa lo fa sentire meno solo: “Mi ha fatto piacere perché non volevo essere l’unico senza capelli“.

Non solo Vincent si è rasato la testa per Zac, ma a dicembre lui e sua madre fecero delle sciarpe da vendere per raccogliere dei fondi per la famiglia del suo amico. Si è prefissato un obiettivo di vendere 10 sciarpe su Facebook e raccogliere $ 100. Nel giro di cinque ore, ha venduto 20 sciarpe ed è stato in grado di donare 200 dollari alla famiglia di Zac.

Le ho vendute così i medici lo possono guarire“, ha spiegato Vincent.

In questi giorni, il papà di Zac ha detto che suo figlio sta meglio, il cancro gli è stato diagnosticato il 17 giugno, e ha ancora delle chemio davanti a lui, ma va a scuola e manca solo il giorno che deve andare dal medico per la puntura lombare.

La madre di Vincent crede che aiutare così tanto il suo migliore amico gli abbia insegnato una lezione importante e anche ad avere uno spirito combattivo: “Zac ha aiutato Vincent quanto Vincent ha aiutato Zac“.

[Fonte www.wrcbtv.com]

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 27/01/2014
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655