Percorre 5000 km a piedi in Cina senza tagliarsi mai la barba e i capelli, ecco il risultato [VIDEO]

Si chiama Christoph Rehage, è un ragazzo tedesco che ha deciso di attraversare la Cina a piedi compiendo un viaggio di 5000 km, il suo video è virale sul web!

Christoph è diventato un personaggio famoso su Facebook e sui social; è partito nel 2007 ed ha viaggiato per ben 5 anni percorrendo un totale di 4646 chilometri a piedi documentando in un video ogni giorno trascorso con una foto scattata nella stessa posizione. Il video virale ha già superato le 4 milioni di visualizzazioni in soli pochi giorni.

Guardando il video notate qualcosa di diverso dalla prima all’ultima foto scattata? Ebbene sì, avete visto bene, Christoph in questo lungo viaggio in Cina ha evitato di tagliarsi la barba e i capelli, per rendere ancora più evidente il trascorrere del tempo.

Queste a seguire sono le dichiarazioni rilasciate dal coraggioso Christoph Rehage: “nel 2008, ho camminato attraverso la Cina. Per tutto il tempo, ho lasciato crescere i miei capelli e la mia barba. Non ho mai finito il mio obiettivo iniziale di ritornare a piedi in Germania. Ho camminato per un anno e ho percorso circa 4.500 chilometri, superato il deserto del Gobi, e poi ho deciso di smettere di camminare per ora. Tutta la distanza da Pechino a Urumqi è stata completata solo a piedi”.

Il viaggiatore più famoso del web ha poi voluto aggiungere al suo racconto: “ho pianificato questo viaggio nei particolari per oltre un anno prima ancora di cominciarlo, e ottenere quanto ho ottenuto è stata un’esperienza per la quale sono molto grato. Ottenere il visto necessario per un viaggio come questo non era molto facile, quindi sono dovuto andare e tornare a Pechino un paio di volte per risolvere alcuni problemi”.

Di seguito lo straordinario video del viaggio di Christoph:

[Fonte contenuto e immagini: http://www.vnews24.it/]

Luigia Bruccoleri

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Luigia Bruccoleri il 23/01/2014
Categoria/e: Notizie, Primo piano, Video.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655