Notizie
Primo piano

Truffa online Carrefour: introdotta una falsa card scontata, ecco quale

Di Luigia - 20 Gennaio 2014


Dobbiamo prestare molta attenzione alle truffe online. La Carrefour, nota catena di grande distribuzione, ha posto denuncia al Ministero dello Sviluppo Economico per il classico tentativo di ‘phishing‘.
Parliamo di una vera e propria frode o truffa informatica e le vittime sono i cittadini che, tramite via email, per sms o attraverso alcuni siti internet, venivano avvisati della possibilità di acquistare una card scontata per poter fare la spesa e dove si invitava a fornire i dati personali.
Da come è possibile leggere dal sito web ufficiale della Carrefour, qualche giorno fa è apparsa online una certa carta prepagata dal nome ‘SpesAmica‘ del valore di 300 o 500 euro acquistabile online al prezzo di 100 euro grazie ad un presunto rimborso messo a disposizione proprio dal Ministero dello Sviluppo Economico.
E’ dunque preferibile non dare retta a messaggi che offrono 500 euro o più di “spesa regalata” ad opera di una presunta ‘Carta SpesAmica‘ che pare non abbia nulla a che vedere con la fidelity card del Gruppo Carrefour.
La nota catena francese ha esposto un’immediata denuncia alle autorità competenti per ottenere l‘oscuramento del falso sito web, messo in circolo per fare falsa pubblicità della card per la spesa. Ma la truffa potrebbe essere ancora attiva e quindi condurre coloro che hanno poca dimestichezza con il web in errori fraudolenti.
Il sito ufficiale della Carrefour informa che momentaneamente non vi è alcuna forma di acquisto online attiva e che nel sito ufficiale www.carrefour.it non è prevista nessuna sezione dove si richiede ai clienti l’inserimento dei propri dati relativi alla carta di credito.
Per tanto vi ricordiamo che gli indirizzi ufficiali di Carrefour per l’Italia sono: www.carrefour.it e www.carrefouritalia.it .
[Fonte contenuto e immagine: http://www.carrefour.it/]





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969