Animalismo

Ecco l'Incredibile Amicizia tra Hoppy il Cervo e Tiptree il Gatto

Di Marina Cau - 16 Gennaio 2014

 

Un’altra storia di amicizia “interrazziale” tra due specie diverse. Questa volta arriva dal Canada, nella regione boschiva del Quebec, e parla di un cerbiatto, Hoppy, trovato davanti alla porta di casa di Tony e Amanda. La coppia ha accolto il cucciolo infreddolito e affamato in casa loro, accudendolo e curandolo come un bimbo.
Era talmente mal messo che riusciva a stento a reggersi sulle zampe: chissà se ce l’avrebbe fatta a vivere. Invece a poco a poco, il cerbiatto è cresciuto e i suoi atteggiamenti, dichiara Amanda, “erano simili a quelli di un cane”.

Qualche tempo dopo, arrivò in casa il gatto Tiptree, e l’amicizia scattò subito. Condividendo tutto e si coccolavano a vicenda come si vede nel video. Solo che la stazza di Hoppy è un pò più grande di quella del micio e per quanto i gatti siano grandissimi esperti nel “grooming” il cerbiatto lo batte alla grande. Risultato: il gatto ha tutte le sembianze di un cono gelato, leccato e sbavato dappertutto!!
Scherzi e battute a parte, questi due animaletti hanno sviluppato una grande amicizia che va al di là delle possibilità degli “uomini”, i quali dotati di quello che si chiama raziocinio, molte volte non sanno vedere più in là del proprio naso.
A me sono venuti in mente Bambi e Tippete, i due grandi amici delle favole. Grazie a queste due persone altruiste e generose, cerbiatto e micio sono diventati amici inseparabili. Naturalmente Hoppy non è costretto a stare in casa ma vive nei boschi che circondano la casa di Tony ed Amanda.
Eccovi il video che racconta la loro storia:


Qui sotto la storia di Hoppy raccontata da Tony ed Amanda:

[Fonte contenuto e immagini :hoppythedeer.com]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969