Notizie
Primo piano
Video

Il Pianoforte Magico di Chicago [Video]

Di Valeria Bonora - 9 Gennaio 2014


Lo hanno installato all’interno della Chigago Union Station, il suo nome è HELLO e saluta i passanti suonando la musica che meglio rappresenta il loro stato d’animo…. Manco a dirlo il video è diventato subito virale raggiungendo quasi i 3 milioni e mezzo di visualizzazioni.

Diverse le reazioni, diversi i sentimenti. Uno strumento così bello e così imponente come un pianoforte a coda che si “mescola” tra la folla, saluta tutti e regala sorrisi ai frenetici passanti che frequentano la stazione di Chicago, che interagisce con coloro che incuriositi ne vengono attratti…
L’idea è nata da un gruppo di appassionati che lavorando in collaborazione con la rete ferroviaria statunitense, hanno regalato qualche minuto di distrazione dalla corsa della vita.

Comandando il pianoforte a distanza, un pianista osservava i passanti attraverso un sistema di telecamere, e per ognuno sceglieva un tema adatto secondo l’umore, secondo come si rapportava con lo strumento.
Insomma guardate le reazioni dei passanti, alcune sono davvero sorprendenti. Dovremmo veramente fermarci di più e godere delle piccole cose, dei piccoli piaceri della vita, qualunque essi siano, anche solo un saluto sonoro, una melodia tutta nostra.





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969