Lo hanno installato all’interno della Chigago Union Station, il suo nome è HELLO e saluta i passanti suonando la musica che meglio rappresenta il loro stato d’animo…. Manco a dirlo il video è diventato subito virale raggiungendo quasi i 3 milioni e mezzo di visualizzazioni.

Diverse le reazioni, diversi i sentimenti. Uno strumento così bello e così imponente come un pianoforte a coda che si “mescola” tra la folla, saluta tutti e regala sorrisi ai frenetici passanti che frequentano la stazione di Chicago, che interagisce con coloro che incuriositi ne vengono attratti…

L’idea è nata da un gruppo di appassionati che lavorando in collaborazione con la rete ferroviaria statunitense, hanno regalato qualche minuto di distrazione dalla corsa della vita.

Comandando il pianoforte a distanza, un pianista osservava i passanti attraverso un sistema di telecamere, e per ognuno sceglieva un tema adatto secondo l’umore, secondo come si rapportava con lo strumento.

Insomma guardate le reazioni dei passanti, alcune sono davvero sorprendenti. Dovremmo veramente fermarci di più e godere delle piccole cose, dei piccoli piaceri della vita, qualunque essi siano, anche solo un saluto sonoro, una melodia tutta nostra.