Il primo viaggio del mio bambino

Questo è un progetto fotografico realizzato da un nostro fan Stefano Aliquò, che ha trovato un’idea originale per raccontare la sua visione della gravidanza di sua moglie.

Stefano ha portato in giro il suo bambino quando ancora non era nato, ma in un periodo in cui già poteva percepire suoni ed emozioni che accadevano al di fuori della pancia della mamma.  La trentesima settimana di vita di suo figlio l’ha voluta immortalare attraverso le foto scattate col suo cellulare, un oggetto pratico e comodo perchè sempre a portata di mano.

Stefano sul suo blog racconta di come, secondo una recente ricerca scientifica, un feto già alla ventesima settimana può percepire le carezze dei genitori sulla pancia, dopo la ventiseiesima percepisce la luce e dopo la trentesima può percepire le parole e i suoni dell’esterno… ed è proprio questo che ha portato Stefano a decidere di documentare il primo loro viaggio insieme, una vacanza di andata e ritorno a Londra, il primo emozionante viaggio al quale Thomas parteciperà!

Le parole di Stefano: “Queste emozioni nel sentire la presenza del bambino sono naturali per una madre ma inizialmente non così scontate per un futuro padre.

Le foto ritraggono Thomas ancora accoccolato nel pancione di Ylenia, la sua mamma, ma l’idea di sapere che anche se non ancora nato può già percepire cosa accade intorno a lui…. rendono questi scatti unici nel suo genere. Qualcosa di originale e per niente scontato, un viaggio in tre.

Il progetto “The amazing adventures of Thomas in London di Stefano Aliquò, 33 anni, è stato esposto al “Pingyao International Photography Festival” in Cina.

Per vedere il viaggio di Thomas visitate la galleria del suo papà –> The amazing adventures of Thomas in London 

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 07/01/2014
Categoria/e: Notizie.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655