Una vita passata insieme, un amore senza fine. Questa la storia di questi due anziani signori che hanno voluto fotografare gli ultimi anni trascorsi insieme. Con la speranza di “fissare” in qualche modo il loro amore nel tempo, hanno scattato fotografie ogni anno ogni stagione dell’ultimo periodo insieme, sul vialetto che hanno percorso tante volte insieme per raggiungere la loro casa.

Il passare degli anni si intravede sui loro volti, le stagioni si susseguono tra fiori, sole, piogge e cappotti, ma una cosa rende le foto sempre uguali, il loro sorriso, il loro amore.

Purtroppo come tutte le storie anche questa ha un finale, uno di quelli che però non vorremmo mai vedere. Una coppia che vive tutta la vita insieme deve, alla fine, arrendersi alla perdita di uno dei due componenti, alla separazione inevitabile di questo amore… che però grazie a queste foto, rimarrà un amore immortale, lungo tutta una vita.

E forse chissà… potrebbe anche accadere che un giorno si ricongiungeranno, in un altra vita… in un altro tempo… per l’eternità.

Un amore vero, un amore per la vita, dovremmo tutti fermarci ogni tanto e cercare di capire quali sono i veri valori per i quali conta lottare, una vita insieme, una famiglia…

Perchè non copiare l’idea di questi due signori, capite cosa è importante per voi, un amore, una famiglia, un animale… poi scegliete un luogo, una posizione, qualcosa che sia significativo e poi ogni anno, o ogni sei mesi andate li, mettetevi in posa e scattate una foto, un modo per rendere la vostra storia immortale

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter