Anche nel mondo animale ci sono delle Lady Gaga, vediamo di chi si tratta [FOTO]

Vi siete mai chiesti se nel mondo degli animali ci fosse una ‘Lady Gaga‘ per ogni specie? Ebbene sì, avete capito bene, anche gli animali hanno una loro diva una loro popstar da seguire.

Ora vi mostreremo immagini di alcune specie di animali che attirano l’attenzione senza la necessità di esibirsi su un palcoscenico o mostrando vestiti fin troppo appariscenti.

1.Medusa Tuorlo

Come potete notare dalla foto, questa medusa somiglia molto ad un vero e proprio tuorlo d’uovo, quando in realtà si tratta di una ‘Cotylorhiza tuberculata‘ che si presenta molto elegante e colorata. Nella zona inferiore possiede sette diversi strati corporei ai quali sono attaccati tentacoli di diverse lunghezze. All’estremità dei tentacoli le punte si presentano di color viola e blu. Mentre al di sopra dei tentacoli, ciò che sembra una gonna circolare sfrangiata, in realtà sono lunghe braccia orali, con le quali cattura le sue prede. Queste meduse misurano circa 30 centimetri e il loro habitat è il mar Mediterraneo, anche se a volte si possono trovare nel mar Egeo e nell’Adriatico.

2.Bocydium globulare

Questa specie animale, fa parte della famiglia dei membracidi ed è originario del Sud America. Questo genere Tibouchina, si nutre stando al riparo dei cespugli e alcuni studi determinano che grazie alla presenza di peli di cui sono ricoperti questi animali, riescono a percepire le vibrazioni dell’aria quando i predatori gli sono vicino e quindi riescono a scappare in anticipo. Questi insetti dalla simpatica forma che li caratterizza, per quanto riguarda le loro dimensioni, riescono a raggiungere circa 7,5 millimetri.

3.Nudibranchi

Fanno parte del genere dei molluschi e sono caratteristici per essere colorati proprio come se fossero delle caramelle ed hanno inoltre movimenti abbastanza eleganti. Questi graziosi animaletti possono raggiungere dimensioni piccole come 2,5 centimetri oppure grandi fino a 60 centimetri e è possibile trovarli negli oceani di tutto il mondo. Il loro bellissimo e colorato manto ha anche degli scopi precisi, ossia funge da minaccia per i predatori in tal modo da avvertirli che la loro preda tanto desiderata sia velenosa. Questi nudibranchi hanno, se vogliamo così definirli, un aspetto da dragone cinese e esistono circa 3.000 specie diverse. Possiamo dire che la nostra Lady Gaga potrebbe scegliere un vestito ispirandosi ai nudbranchi per le sue particolari serate!

4.Il gallo della salvia di Gunnison

Questo simpatico gallo è un volatile simile ad un tacchino e si dice che danzi anche meglio di personaggi famosi! Fa parte della famiglia dei centrocercus minimus ed è possibile incontrarlo negli Stati Uniti dell’Ovest, soprattutto nel Colorado, Utah, Arizona e New Mexico ed è molto conosciuto per la sua particolare “danza di accoppiamento”. Si caratterizza per le sue stupende piume della coda, per il collare morbido e bianco, per le sue acconciature da ‘play-boy’ e per le due sacche aeree sul petto che tendono a gonfiarsi durante la danza e che producono un rumore scoppiettante.

Luigia Bruccoleri

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Luigia Bruccoleri il 04/01/2014
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655