Il Video che Cambierà la Vostra Visione della Vita

Questo video di 4 minuti montato e raccontato da Carlo Shavira è stato tradotto in decine di lingue ed è una ferma presa di posizione che vuole far capire al mondo intero quanto è importante che l’uomo prenda coscienza che la terra è sua e per questo deve lottare per salvaguardarla, lottare per salvarne le specie che la popolano, lottare per un futuro.

“Siamo in grado di conquistare i paesi, la Luna e persino i pianeti… Tuttavia… Non siamo in grado di conquistare i nostri cuori”

Mi sembra una delle frasi più eloquenti di tutto il discorso.

Questo video per alcune persone passerà inosservato, senza lasciare un vero segno, ma per altri e voglio credere siano tanti, spero sia una molla che faccia scattare qualcosa, che faccia aprire gli occhi, che spinga ad un cambiamento. Un cambiamento che possa portare ad una presa di posizione in ognuno.

E’ tempo che la gente capisca e si renda conto del proprio ruolo su questo pianeta, che capisca che non può continuare a sfruttarlo, a sfruttare i suoi abitanti, a distruggerlo insensatamente senza poi alla fine pagarne le conseguenza.

Ed è grazie a video come questi, grazie alla condivisione, alla globalizzazione che oggi è possibile fare qualcosa per smuovere gli animi, smuovere le coscienze. Condividendo messaggi come questo si può fare la differenza. E’ tempo di ricordare chi siete e cosa state facendo qui.

Di seguito il video di Carlos Shavira in lingua originale, con la traduzione in italiano… E’ importante che tutto il mondo apra gli occhi.

Il video originale di Carlos Shavira lo trovate a questo indirizzo link -> youtu.be/kbuBsUda4ik

Mentre se lo preferite in lingua inglese lo trovate a questo link -> youtu.be/V1jrppcFcqk

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 03/01/2014
Categoria/e: Notizie, Primo piano, Video.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655