Emergency: un sms per salvare delle vite

Dal 30 Gennaio al 13 Febbraio 2012 è possibile inviare un sms al numero 45508  oppure chiamare lo stesso numero da telefono fisso: in questo modo verranno donati 2 euro per sostenere l’ospedale di Kabul in Afghanistan.

Una campagna solidale a cui partecipare in massa!

Sì, perche Emergency è l’associazione in difesa dei più deboli, è un’organizzazione che cura gratuitamente in tutto il mondo persone che altrimenti morirebbero o che comunque trascorrerebbero la propria vita in condizioni pietose e disagiate.

Le cure offerte sono di tipo medico-chirurgiche e vengono effettuate da medici di alta qualità che si offrono per portare soccorso ovunque regni povertà oppure dove ci sia la drammatica presenza di una guerra.

Il fondatore di questa incredibile associazione è Gino Strada, chirurgo italiano che decide di fondare Emergency insieme alla moglie nel1994:  da allora sono state curati gratuitamente più di 4 milioni di pazienti!

Dal sito ufficiale di questa importante associazione si legge: ” Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. L’impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori“.

Un nostro sms, quindi, può dare un piccolo ma fondamentale contributo:  un gesto davvero semplice ma doveroso per ognuno di noi!

Per conoscere in modo più approfondito Emergency vi consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’associazione:  http://www.emergency.it/index.html

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 02/02/2012
Categoria/e: Mondo Equosolidale, Notizie, Primo piano, Principi Etici, Scelte Equosolidali.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655